Devo realizzare un aggiornamento di un fabbricato molto grande dove sul prospetto sud ho un piccolo ampliamento che ho già rilevato con strumento dato la sagoma un po complessa. mentre a nord devo rimuovere una piccola porzione da anni demolita. preciso che non è possibile passare attraverso il fabbricato ne tanto meno girargli attorno dato le dimensioni.
Volevo chiedervi se è possibile scrivere un libretto utilizzando una stazione a sud e per coordinate note (2 punti) a nord..
"g3o" ha scritto: Devo realizzare un aggiornamento di un fabbricato molto grande dove sul prospetto sud ho un piccolo ampliamento che ho già rilevato con strumento dato la sagoma un po complessa. mentre a nord devo rimuovere una piccola porzione da anni demolita. preciso che non è possibile passare attraverso il fabbricato ne tanto meno girargli attorno dato le dimensioni.
Volevo chiedervi se è possibile scrivere un libretto utilizzando una stazione a sud e per coordinate note (2 punti) a nord..
No, secondo la Tua impostazione, la Stazione celerimetrica sarebbe di fatto scollegata con la porzione di fabbricato a nord.
"fgm" ha scritto: Se è per ampliamento < al 50% di modesta entità puoi riportare tutti i punti del rilievo in riga 8 pregeo omettendo le righe 1e 2 del rilievo a sud.
saluti
Il Pregeo attualmente in uso non prevede, per esperienza diretta, questa possibilità.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.