| Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

DAVE
Se hai un lettore da tavolo prova a invertire il verso di inserimento la tesserina.. è successo anche ad un mio collega.. oppure assicurati che il lettore e il dispositivo di firma (tessera) siano compatibili con il programma di firma Dike. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

naruto
Dopo molti tentavi ho erroneamente messo il lettore su un'altra presa usb e all'improvviso qui funziona tutto. La fortuna mi ha baciato ma non capisco perchè sull'abituale porta usb in cui attacco la firma digitale il lettore e la schedina non mi funzionano più. Idee? Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lzzlcn
Buongiorno, stesso problema ma questa volta non funziona nessuna porta USB. Mi spiego meglio, tutti gli altri dispositivi funzionano regolarmente. Solo i dispositivi di firma non vanno, qualsiasi essi siano. E' da più di un mese che il problema persiste, ho fatto mille tentativi ma niente da fare. Sono costretto a firmare con altro PC. Per qualsiasi soluzione sono tutto orecchie. Grazie mille
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"lzzlcn" ha scritto: Buongiorno, stesso problema ma questa volta non funziona nessuna porta USB. Mi spiego meglio, tutti gli altri dispositivi funzionano regolarmente. Solo i dispositivi di firma non vanno, qualsiasi essi siano. E' da più di un mese che il problema persiste, ho fatto mille tentativi ma niente da fare. Sono costretto a firmare con altro PC. Per qualsiasi soluzione sono tutto orecchie. Grazie mille Non ti resta che formattare il PC
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"lzzlcn" ha scritto: Buongiorno, stesso problema ma questa volta non funziona nessuna porta USB. Mi spiego meglio, tutti gli altri dispositivi funzionano regolarmente. Solo i dispositivi di firma non vanno, qualsiasi essi siano. E' da più di un mese che il problema persiste, ho fatto mille tentativi ma niente da fare. Sono costretto a firmare con altro PC. Per qualsiasi soluzione sono tutto orecchie. Grazie mille Mi succede anche a me. Da un anno ormai ed ho rinunciato. E' un problema di incompatibilità del software firma con la porta USB del PC che non riconosce. NIente.. firmo i documenti con altro PC collegato in rete.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lzzlcn
Non sono sicuro che sia un problema di compatibilità perché fino a qualche mese fa' andava tutto bene, ho sempre firmato regolarmente. Stessi software, stesso PC, stessi dispositivi, nulla è cambiato. Formattare?... mi vengono i brividi al solo pensiero
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Buongiorno. Quale sistema operativo usi? A me è capitato con il dispositivo USB di una nota software house toscana, in fase di rinnovo voleva per forza l' ultima versione di Windows. Ho dovuto attivare il sistema di firma elettronica con smartphone.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lzzlcn
Buondì, attualmente sono con l'ultima versione di Windows 11
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Va a capire che succede mi dispiace ma ti capisco, manca un pò la terra sotto i piedi quindi posso darti solo un umile consiglio: lascia perdere i dispositivi fisici e attiva la firma remota, fai tutto col cell., all'inizio sembra macchinoso fra password pin ecc ma poi presa la mano funziona bene.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lzzlcn
Ci avevo anche pensato però avevo già rinnovato la firma acquistando una nuova sim e poi avevo anche comprato un nuovo lettore da scrivania oltre alla pannetta che già avevo. Per il momento non mi arrendo, spero di poter scrivere qui a breve la soluzione
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
M'aggancio alla discussione, avendo la classica penna fisica base di Aruba, giunta in scadenza. Mi collego al sito cassa alla voce rinnovi convenzioni firma digitale. Mi compare per un attimo una videata in cui mi si chiede d'inserimento un codice che m'hanno inviato ( bho, mha, chi, cosa ?) e subito dopo mi porta alla pagina Aruba con richiesta di nuovo acquisto. La firma scade il 28 prossimo. Chi mi sa dire di più ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Che devi avere nel pc l'ultimo modello del sistema operativo altrimenti non c'è niente da fare, il loro nuovo software non si installa e quindi la penna fisica di aruba non funziona più. Li ho chiamati, m'hanno detto che non c'era alternativa quindi, non volendo aggiornare un bel niente, sono passato al sistema della firma da remoto con app. Adesso uso lo smartphone al posto della penna fisica, ho risolto così. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"rubino" ha scritto: Che devi avere nel pc l'ultimo modello del sistema operativo altrimenti non c'è niente da fare, il loro nuovo software non si installa e quindi la penna fisica di aruba non funziona più. Li ho chiamati, m'hanno detto che non c'era alternativa quindi, non volendo aggiornare un bel niente, sono passato al sistema della firma da remoto con app. Adesso uso lo smartphone al posto della penna fisica, ho risolto così. saluti Ho W10.. più di così !!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|