Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è capito di non riuscire a firmare digitalmente un file perchè il computer non rileva il lettore di tessera.
Come posso verificare se è un problema del Pc o del lettore o della tessera?
Se hai un lettore da tavolo prova a invertire il verso di inserimento la tesserina.. è successo anche ad un mio collega.. oppure assicurati che il lettore e il dispositivo di firma (tessera) siano compatibili con il programma di firma Dike. Ciao
Dopo molti tentavi ho erroneamente messo il lettore su un'altra presa usb e all'improvviso qui funziona tutto. La fortuna mi ha baciato ma non capisco perchè sull'abituale porta usb in cui attacco la firma digitale il lettore e la schedina non mi funzionano più.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.