Forum
Autore |
lettera d'incarico |
Buon girono io devo accatastare un fabbricato ex rurale solo che il proprietario è morto e gli eredi vogliono accatastarlo prima, ho preparato la lettera d'incarico solo che in pregeo non so cosa spuntare quando mi chiede : -sottoscrizione della lettera d'incarico da parte di tutti i titolari di diritti reali; -mancata sottoscrzione dell'atto; cosa metto secondo voi? riassumo firmano gli eredi. cordialmente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"mb339" ha scritto: Buon girono io devo accatastare un fabbricato ex rurale solo che il proprietario è morto e gli eredi vogliono accatastarlo prima, ho preparato la lettera d'incarico solo che in pregeo non so cosa spuntare quando mi chiede : -sottoscrizione della lettera d'incarico da parte di tutti i titolari di diritti reali; -mancata sottoscrzione dell'atto; cosa metto secondo voi? riassumo firmano gli eredi. cordialmente Salve -mancata sottoscrzione dell'atto; cordialmente
|
|
|
|
Ok anche se firmano gli eredi è mancata sottoscrizione perchè?
|
|
|
|
salve mi hanno detto che oltre alla lettera d'incarico cè da fare il certificato di morte e l'autocertificazione di chi sono gli eredi cordialmente.
|
|
|
|

stefaninino
ma da consegnare in catasto? e metti che il tuo tipo venga inviato telematicamente, come si fa ad allegare tutta questa documentazione? N.B. logicamente la mia è una provocazione nei confronti di chi ti ha indirizzato a tale soluzione, comunque sappi che non c'è nessuna normativa o circolare che prevede certificati di morte stati di famiglia e c.....e varie..... Saluti Stefano
|
|
|
|

CESKO
|
"stefaninino" ha scritto: ma da consegnare in catasto? e metti che il tuo tipo venga inviato telematicamente, come si fa ad allegare tutta questa documentazione? N.B. logicamente la mia è una provocazione nei confronti di chi ti ha indirizzato a tale soluzione, comunque sappi che non c'è nessuna normativa o circolare che prevede certificati di morte stati di famiglia e c.....e varie..... Saluti Stefano hai ragione.............infatti il caro collega, si basa sulle st****zate che dicono quei quattro impiegatucci, non leggendo la circolare n° 1/2007 punto 3.5 dove troverà la soluzione......... per fare i profeesionisti bisogna studiare, leggere e combattere con carta alla mano........ ciao
|
|
|
|

CESKO
|
"mb339" ha scritto: salve mi hanno detto che oltre alla lettera d'incarico cè da fare il certificato di morte e l'autocertificazione di chi sono gli eredi cordialmente. e se ti dicessero buttati da una montagna, tu che fai? Ti butti.......... 8O
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"mb339" ha scritto: Ok anche se firmano gli eredi è mancata sottoscrizione perchè? Salve semplice, perchè uno è morto. E' il de cuius che non firma e che va citato anche lui. cordialmente
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: "stefaninino" ha scritto: ma da consegnare in catasto? e metti che il tuo tipo venga inviato telematicamente, come si fa ad allegare tutta questa documentazione? N.B. logicamente la mia è una provocazione nei confronti di chi ti ha indirizzato a tale soluzione, comunque sappi che non c'è nessuna normativa o circolare che prevede certificati di morte stati di famiglia e c.....e varie..... Saluti Stefano hai ragione.............infatti il caro collega, si basa sulle st****zate che dicono quei quattro impiegatucci, non leggendo la circolare n° 1/2007 punto 3.5 dove troverà la soluzione......... per fare i profeesionisti bisogna studiare, leggere e combattere con carta alla mano........ ciao Salve Non è con nessuna autorità che ti invito ad un linguaggio più consono ma con il buon senso che a volte sento di mettere in quello che scrivo. Questo sito è diventato grande per questo. Cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: "mb339" ha scritto: Ok anche se firmano gli eredi è mancata sottoscrizione perchè? Salve semplice, perchè uno è morto. E' il de cuius che non firma e che va citato anche lui. cordialmente non vedo dove sta il problema: 1- ) la lettera di incarico ( il cui fac-simile è pubblicato nel forum delle FAQ) è da diversi anni che va compilata ed allegata al tipo di aggiornamento. 2 -) quando poi, qualcuno non firma, nella stessa lettera, questo fatto va citato e documentato. 3 -) de il tipo di aggiornamento si invia telematicamente, la lettera, come la copia che è stata notificata al comune, vanno conservate in archivio come da normativa.
|
|
|
|

CESKO
|
"dioptra" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "stefaninino" ha scritto: ma da consegnare in catasto? e metti che il tuo tipo venga inviato telematicamente, come si fa ad allegare tutta questa documentazione? N.B. logicamente la mia è una provocazione nei confronti di chi ti ha indirizzato a tale soluzione, comunque sappi che non c'è nessuna normativa o circolare che prevede certificati di morte stati di famiglia e c.....e varie..... Saluti Stefano hai ragione.............infatti il caro collega, si basa sulle st****zate che dicono quei quattro impiegatucci, non leggendo la circolare n° 1/2007 punto 3.5 dove troverà la soluzione......... per fare i profeesionisti bisogna studiare, leggere e combattere con carta alla mano........ ciao Salve Non è con nessuna autorità che ti invito ad un linguaggio più consono ma con il buon senso che a volte sento di mettere in quello che scrivo. Questo sito è diventato grande per questo. Cordialmente Hai pienamente ragione...... ma il caro collega è pregato di non postare 10000 volte lo stesso argomento...... rileggi tutti i suoi post cordiali saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
carissimo cesko, non lo farei, se non tenessi tanto a che questo sito migliori sempre di più, nell'interesse di chi opera attivamente in questo settore di professione e con discreta professionalità. ma !...... fino a che ci saranno tante "cape toste" così tanto cape toste da, rompere in continuazione, specialmente quando queste...... "cape toste".... si arrogano il potere di suggerire risposte molto spesso (troppo!) sbagliate e non giustificate da riferimenti normativi in vigore,..... le quali portano all'inganno coloro che, di catasto e topografia catastale, con i loro connessi, sono poco ferrati, ..... bhè!.... ripeterò fino alla noia quei suggerimenti! quindi, chi va invitato a ridurre gli interventi quelli che sono di sicuro impropri, sbagliati ed improponibili , sei proprio tu! quindi, sei nuovamente invitato ad accettare il consiglio, senza polemizzare oltre! cordialità
|
|
|
|

CESKO
|
"geoalfa" ha scritto: carissimo cesko, non lo farei, se non tenessi tanto a che questo siti migliori sempre di più, nell'interesse di chi opera attivamente in questo settore di professione e con discreta professionalità. ma !...... fino a che ci saranno tante "cape toste" così tanto cape toste da, rompere in continuazione, specialmente quando queste...... "cape toste".... si arrogano il potere di suggerire risposte molto spesso (troppo!) sbagliate e non giustificate da riferimenti normativi in vigore,..... le quali portano all'inganno coloro che, di catasto e topografia catastale, con i loro connessi, sono poco ferrati, ..... bhè!.... ripeterò fino alla noia quei suggerimenti! quindi, chi va invitato a ridurre gli interventi quelli che sono di sicuro impropri, sbagliati ed improponibili , sei proprio tu! quindi, sei nuovamente invitato ad accettare il consiglio, senza polemizzare oltre! cordialità Va bene.........ai Vs. ordini! quello che volevo dire era un altra cosa.........cmq ti/vi ringrazio dell'intervento! *P.S. non credo che citando la circolare n° 1/2007 abbi detto fesserie! grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|