Per brevità trascrivo la lettera di incarico come di solito la compilo io.
LETTERA DI INCARICO
I/Il sottoscritto/i: _________________, proprietario/i della/e particella/e _________ sita/e in Comune di _______________, foglio _________, conferisce mandato al tecnico ____________________, iscritto all’albo professionale dei ____________ della Provincia di ________ al n. __________, con studio professionale in _________________ in Via ____________, per la redazione e presentazione in Catasto degli atti d’aggiornamento interessanti il TIPO FRAZIONAMENTO e/o TIPO MAPPALE dell’immobile/i come sopra identificato/i.
Dichiara/no inoltre sotto la propria responsabilità:
A. - che i rimanenti contitolari di diritti reali sono i soggetti di seguito indicati:
______________ n. ___________________ il ______________ (c.f. __________________);
(oppure)
di essere l’unico (unici) titolare di diritti reali
B. - di essere stati autorizzato/i al conferimento del presente mandato da tutti i soggetti indicati nella precedente lettera A, per le seguenti motivazioni:
- Scrivere il motivo per cui uno o più contitolari non possono sottoscrivere.
C. - che le incoerenze tra i soggetti dei diritti reali dichiarati nella presente lettera e quelli intesati in catasto, sono dovute a:
- Non ci sono incoerenze
D. - che la mancata sottoscrizione o autorizzazione al mandato non è da ascrivere ad un contenzioso in atti, e comunque si assume/no ogni onere ed obbligo che eventualmente possa scaturire a carico degli altri contitolari per effetto dell’atto d’aggiornamento richiesto;
E. - Che la presente vale/non vale come delega alla rappresentanza nei confronti dell’Amministrazione Finanziaria (ex Art. D.P.R. 600/73).
Dati anagrafici:
____________________________ nato a ______________________ il ______________ (cf ___________________), residente a _______________________ (__) in ;
Firma......................................................
Dichiaro di aver accettato l’incarico come sopra conferitomi.
_______________________________, lì ..................................
Il Tecnico