Forum
Autore |
LETTERA di incarico |

Gameover
Salve Colleghi, scusate la domanda, ma ho inviato un tm per via telematica che mi è stato conferito con lettera di incarico ed è stato approvato senza problemi. Ora la lettera di incarico devo portarla o inviarla all'adt o basta che a custodisca io? Cordiali Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Pincopalina
basta che la costudisci tu
|
|
|
|

Gameover
Ok grazie per la risposta. Un'altra domanda devo far un frazionamento di 2 part.lle censite in NCEU di cui la prima risulta intestata ad A e B mentre la seconda solo ad B. La corte che devo frazionare nella prima part.lla è esclusiva di B. La mia domanda è per poter fer il frazionamento devo far firmare l'atto ad A e B o solo a B con lettera d'incarico? Premesso che a sulla corte da frazionare non ha diritti. Cordiali Saluti
|
|
|
|

Gameover
Rifaccio la domanda in modo diverso: devo redigere un fraziamento su 2 particelle x e y. Proprietario della part.lla x è A. Proprietario della part.lla y è A e B. Il TF lo firmano A e B? o lettera di incarico e firma solo A che mi ha dato l'incarico? Cordiali Saluti
|
|
|
|

salviotto
|
devono firmarla tutti e due
|
|
|
|

Gameover
e se il proprietario B non è reperibile poichè residente fuori o addirittura non volesse? Se comunque dovesse firmare devo inserirli come sottoscrittori dell'atto e con la dicitura ciascuno per i propri diritti, vero? Cordiali saluti
|
|
|
|

salviotto
|
se non volesse è ovvio che non puoi frazionare, gli dici mettetevi d'accordo e poi ci risentiamo, al limite, se serve a qualcosa puoi limitare il tuo fraz. alla sola particella x del proprietario che ti da mandato. per il resto si, è una precisazione in più, ma credo che quando entrambi ti conferiscono mandato è sottinteso che ognuno rappresenta i propri diritti.
|
|
|
|

Gameover
a scusa ho omesso di dire una cosa molto importante: con il frazionamento dovrei fondere le 2 derivate della part.lla x rispettivamente con le derivate della part.lla y. Sui puo fare visto che sulla part.lla y non c'è solo il proprietario A ma anche B?
|
|
|
|

salviotto
|
assssssolutamente no, per due motivi: 1 col frazionamento non fondi proprio niente 2 non si possono assolutamente fondere particelle con intestazione eterogenea, per il trasferiemnto di diritti su beni ci vuole un rogito. tu puoi "fare i pezzi" con il frazionamento, dopodichè su questi pezzi il notaio fa un atto, dopo fondi con tm se si tratta di portare all'urbano, altrimenti puoi fare un istanza ma non è necessario. spero di averti chiarito
|
|
|
|

Gameover
Grazie per le precisazioni. Cordiali Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|