salve vorrei chiedervi un consiglio....dovrei accatastare dei fabbricati siti in piena zona montana dove non sono presenti pf o accatastamenti precedenti....il mappale dove ricadono i fabbricati è molto vasto e quindi ho pensato di istituire n° 3 pf per inquadrare i fabbricati nei punti accessibili e comunque con distanze superio ai 250 m l'1 dall'altro...ora chiedo...se i pf ricadono all'interno del mappale può creare problemi?comunque inquadrano i fabbricati........
in teoria il mappale oggetto di aggiornamento non dovrebbe fuoriuscire dal triangolo per più del 30%della superficie...(se non ricordo male)... però giustificando il tutto nella relazione non dovresti avere problemi... :roll:
credo invece che è l'oggetto del rilievo che non deve debordare più del 30% dal contorno delineato dal triangolo i cui cateti coincidono con gli allineamenti fra i PF. questo lo puoi verificare consultando l'amia normativa presente in questo sito oltre che nei vari post e dispense disponibili.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.