Autore |
Risposta |

CESKO
|
"folle22" ha scritto: Salve a tutti, è possibile presentare telematicamente l'istituzione di un nuovo punto fiduciale o delle monografie dei Pf già esistenti in mappa? E in ogni caso per un nuovo Pf bisogna inserire come coordinate quelle che escono dalla prima elaborazione. Grazie e complimenti per il sito...... NO....per il momento i nuovi PF non possono essere istituiti telematicamente e pertanto devi recarti presso l'ufficio provinciale della tua AdT per la consegna......... le cordinate da inserire sono quelle che ti da l'ufficio allla consegna....... quindi o te le fai dare prima dal tecnico dell'AdT e poi le inserisci nella tua monografia........... o rimani gli spazi in bianco in modo tale che le inserisce lui(tecnico ADT)
|
|
|
|

folle22
Ok grazie Cesko, ma nell'Adt della mia provincia per evitare di fare 2 viaggi, mi è capitato di presentare nuovo Pf e Pregeo contemporaneamente inserendo nella monografia come numero di PF quello successivo all'ultimo esistente e come coordinate del PF quelle che escono dalla prima elaborazione. Poichè devo presentare un Pregeo con nuova istituzione di PF nell'Adt di un'altra provincia vorrei sapere se questa procedura è usuale anche in altre Adt.
|
|
|
|

CESKO
|
Ogni AdT che vai a le proprie usanze e costumi........... quindi sinceramente non saprei cosa dirti :( mi spiace.......
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Tutto parte dalla circolare 5/89 ...................... L'Ufficio, prima del trattamento dell'atto di aggiornamento, dovrà inserire/variare nell'archivio su personal computer le informazioni statistiche e metriche dei punti fiduciali. Si ritiene utile, ma non indispensabile il rilascio immediato, da parte dell' Ufficio, delle coordinate dei punti fiduciali concordati. ............................ Ora è cambiata la modalità di consegna, monografia PDF, ma i principi su cui si basa sono gli stessi. Vedi anche questo: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... cordialmente
|
|
|
|

zenith
|
quindi dioptra non si può istituire un nuovo PF per via telematica?
|
|
|
|

CESKO
|
"zenith" ha scritto: quindi dioptra non si può istituire un nuovo PF per via telematica? NO...... 8O
|
|
|
|

pitagora74
|
"zenith" ha scritto: quindi dioptra non si può istituire un nuovo PF per via telematica? anche io lavoro su Padova ...... ho istituito un nuovo PF spedendolo il pdf per mail (no telematico) e immediatamente dopo ho mandato il pregeo per telematico ciao
|
|
|
|

CESKO
|
"pitagora74" ha scritto: "zenith" ha scritto: quindi dioptra non si può istituire un nuovo PF per via telematica? anche io lavoro su Padova ...... ho istituito un nuovo PF spedendolo il pdf per mail (no telematico) e immediatamente dopo ho mandato il pregeo per telematico ciao ho capito, ma la copia cartacea del formato pdf, come hai fatto a firmarla, visto che cmq va conservata agli archivi dell' AdT???? l'hai spedita per posta prioritaria? :lol: :lol:
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Ragazzi non scherziamo: Visto che la cosa si può fare, perchè cerchiamo burocrazie inutili? Accettiamo e verifichiamo che si possa fare in tutte le agenzie.!! CORDIALMENTE
|
|
|
|

folle22
Cesko dice bene: per la copia cartacea da timbrare e firmare come la mettiamo? Per posta prioritaria? E cmq nell'Adt della mia provincia vogliono allegato alla monografia anche il libretto delle misure con l'iperdeterminazione del nuovo Pf. Saluti
|
|
|
|

geocape
|
So per certo che in alcune Adt si possono mandare le monografie dei pf via mail a dei tecnici incaricati. Come facciano per le copie originali non so dirvelo e comunque rimane beninteso che questi "invii telematici" riguardano esclusivamente le ridefinizioni dei pf già istituiti e questa per me è una buona cosa..non è che se una monografia non è firmata il rilievo non è valido. Per le nuove istituzioni sinceramente rimango dell'opinione che è sempre bene fare prima due chiacchiere coi tecnici incaricati, se non altro perchè almeno non si rischia di andare a fare un rilievo e sentirsi dire dopo che il pf che vogliamo istituire non va bene e comunque è un dovere di quelli dell'Adt verificare l'esattezza di determinate informazioni. Buon lavoro a tutti..
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geocape" ha scritto: So per certo che in alcune Adt si possono mandare le monografie dei pf via mail a dei tecnici incaricati. Come facciano per le copie originali non so dirvelo e comunque rimane beninteso che questi "invii telematici" riguardano esclusivamente le ridefinizioni dei pf già istituiti e questa per me è una buona cosa..non è che se una monografia non è firmata il rilievo non è valido. Per le nuove istituzioni sinceramente rimango dell'opinione che è sempre bene fare prima due chiacchiere coi tecnici incaricati, se non altro perchè almeno non si rischia di andare a fare un rilievo e sentirsi dire dopo che il pf che vogliamo istituire non va bene e comunque è un dovere di quelli dell'Adt verificare l'esattezza di determinate informazioni. Buon lavoro a tutti.. confermo, anche nella AdT dove di solito bazzico io si può inviare allegando la nuova monografia via email, previo avvertimento telefonico al funzionario incaricato di smistare la corrispondenza ( non si sa mai ) cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Chiedo ufficialmente, se possibile, la copia della richiesta timbrata e firmata l'ho depositata a casa mia, l'intervento chiarificatore del Grande Ezio.!! cordialmente
|
|
|
|