Forum
Autore |
istituzione nuovo fiduciale |

ludel
ciao... ho battuto due punti fiduciali e vorrei istituire, come terzo, un punto fiduciale nuovo... ho un dubbio!!! per poterlo fare devo ribattere i primi due oppure no?????? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

yurpi
:arrow: Devi battere una sola volta i PF esistenti più il punto da istituire come fiduciale per chiudere appunto il triangolo fiduciale. Poi istituisci il nuovo PF con le coordinate del punto battuto. Buona istituzione.......
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"ludel" ha scritto: ciao... ho battuto due punti fiduciali e vorrei istituire, come terzo, un punto fiduciale nuovo... ho un dubbio!!! per poterlo fare devo ribattere i primi due oppure no?????? grazie personalmente uso istituire i PF prima del rilievo, non tanto per comodità, ma per evitare che qualche altro collega, magari quasi contestualmente, possa scegliere lo spigolo opposto, e depositando la scheda prima di te, ti potrebbe mettere in seria difficoltà. per la istituzione guarda qui: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... invece, se hai già fatto il rilievo, ma solo utilizzando due dei tre punti necessari, quando dovrai rilevare il terzo, ovviamente, stazionerai nello stesso punto del primo e quindi ti appoggerai per sicurezza agli altri PF già rilevati, quindi rileverai il terzo. tieni conto che in caso di più stazioni, da ognuna di esse, devi leggere un punto che sarà in comune con la stazione successiva. cordialità
|
|
|
|

ludel
grazie...
|
|
|
|

jb83
buon pomeriggio!!! come ben vedete sono nuovo del forum e ho bisogno di un chiarimento su un accatastamento che devo fare. Adesso vi spiego la situazione: il fabbricato oggetto del rilievo ricade in un foglio di mappa completamente privo di punti fiduciali e gli unici che posso usare sono quelli dei fogli confinanti. la mia domanda è questa: per costitutire i nuovi punti fiduciali da usare nel rilievo devo rilevare i punti fiduciali dei fogli confinanti in modo da agganciarli alla rete dei punti fiduciali o provvedere uìin altra maniera, tipo usare direttamente i punti fiduciali dei fogli confinanti. premetto di avere un gps topcon. grazie per l'attenzione
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"jb83" ha scritto:
Salve Servirebbe sapere le distanze dei PF sui fogli confinanti. Saluti cordiali
|
|
|
|

samsung
Esistono già molte discussioni su questo aspetto. Per esempio www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... Rispettando le regole delle circolari 2/87 e 2/88 dovrai costrire una maglia idonea a contenere il tuo rilievo. Puoi derogare qualcosa, dipende dalla situazione specifica. Usare il GPS come rover inquadrato nelle due principali Reti Permanenti sarà utile a permettere un attendibile riconfinamento se i particolari che sceglierai subiranno danneggiamenti. Bisogna però che dichiari in relazione , ma anche con l'opprtuna spunta che stai lavorando nella RDN. Puoi usare i PF dei fogli confinanti se la loro distanza è compatibile con le circolari citate. Non è compito tuo agganciare i nuovi PF alla Rete Fiduciale già consolidta. ( Se lo vuoi fare però ... nessuno te lo vieta  ). Solo conoscendo la tua situazione specifica si può scegliere il da farsi. Leggere le discussioni linkate ti aiuterà
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|