Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Istituzione di nuovo PF
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Istituzione di nuovo PF

aristide

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2009 alle ore 12:28

Salve a tutti,
cercherò di essere breve. Devo istituire un nuovo PF, trattasi di cippo intercomunale. Facendo riferimento all circolare num. 5 del 30 ottobre 1989 i nuovi PF dovrebbero essere proposti con apposito modello (allegato A). Qualcuno mi sa dire gentilmente se questa procedura è ancora valida? Oppure è possibile sbrigare la faccenda online? (identica procedura di quando si inviano le conferme topografiche di Pf esistenti)

Non vorrei sbagliare ma, anni fa avevo già fatto tale pratica, chiedendo l'istituzione di un nuovo PF, contestualmente all invio telematico della monografia della stessa. Questo, senza aver precedentemente concordato nulla con l'ufficio.

Qualcuno ha avuto delle esperienze simili? E riguardo ai tempi di approvazione di un nuovo PF?

Ringrazio di cuore chi mi risponderà.
Aristide

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

studionobruno

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 15:48

Per un nuovo Pf devi farlo tramite Pregeo nella sezione Archivio Punti Fiduciali.. Nuova monografia, inserire i dati relativi alle coordinate, caricare uno stralcio di mappa, una foto panoramica e una particolareggiata, stamparlo e caricare il file su un supporto. Portarlo all'Agenzia del Territorio e aspettare l'approvazione, visibile nelle Monografie.
Ti saluto

aristide

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2009 alle ore 07:57

Ti ringrazio della risposta...
invero la mia domanda non era riferita alla procedura di creazione della monografia (in questo caso di un nuovo PF). Mi riferivo al fatto che, a causa dell'abuso nell'utilizzo dei punti ausiliari questi ultimi devono essere prima concordati in ufficio; a maggior ragione l'istituzione di NUOVO PF dovrebbe ricevere preventivo consenso in Ufficio.
Fatto sta che, io non ho chiesto niente a nessuno, ho preparato la monografia e spero che vada tutto liscio.
Grazie

CESKO

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2009 alle ore 09:40

"aristide" ha scritto:
invero la mia domanda non era riferita alla procedura di creazione della monografia (in questo caso di un nuovo PF). Mi riferivo al fatto che, a causa dell'abuso nell'utilizzo dei punti ausiliari questi ultimi devono essere prima concordati in ufficio; a maggior ragione l'istituzione di NUOVO PF dovrebbe ricevere preventivo consenso in Ufficio.
Fatto sta che, io non ho chiesto niente a nessuno, ho preparato la monografia e spero che vada tutto liscio.
Grazie

di che consenso parli............??? 8O 8O
la cosa importante e che tu rispetta la distanza di 250.00 mt. da un altro PF....

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2009 alle ore 09:52

"aristide" ha scritto:
Grazie

è da un po' che non mi capita, ma se fosse, io cercherei il tecnico dell'adt che ha la responsabilità della cartografia e risolverei con lui l'inserimento in TAF del nuovo PF, e lo farei prima di presentare il tipo.
Questo farei io nelle 3 o 4 adt che conosco, altrove non so.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie