Ciao a tutti,
scrivo un nuovo messaggio poichè dalla ricerca fatta non ho trovato ciò che potrebbe servirmi.
Cerco di farla breve:
devo presentare un'istanza di rettifica del Nome del soggetto; il CF è corretto in entrambe le denominazioni, l'errore è solo nel nome.
Procedo così sul nuovo sistema "Istanza rettifica dati catastali, iserisco tutte le informazioni preliminari (procura, dati etc.) e vado avanti.
Qui seleziono "rettifica intestazione catastale" e già il primo dubbio. Nelle varie opzioni sotto la voce "rettifica instazioni" non vi è una specifica sul nome del soggetto. La più simile è la rettifica del CF (se qualcuno sa invece cosa va selezionato lo ringrazio) quindi procedo spundando quell'opzione. Seleziono "errato" e motivo nella descrizione "rettifica nome soggetto". Vado avanti.
Inserisco i dati dell'immobile, il soggetto attuale e il soggetto corretto.
Qui spunta questo errore: "
Il soggetto attuale deve avere quote valorizzate e diritti attuali nelle intestazioni degli immobili associati all'istanza" Ho verificato tutti i dati, i dati sono corretti. Cosa dovrei fare secondo voi? Sto pensando di mandare un'istanza cartacea via Pec se fosse possibile vorrei utilizzare il servizio on line in quanto molto più celere.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.