Forum
Autore |
Invio telematico TM + Dichiar. sostitutiva atto notarile |

dany959
Salve- Ho da presentare una semplice corrispondenza grafica con degli eredi. Quando non utilizzavo l'invio telematico non c'erano problemi, perchè allegavo al TM la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (necessaria per presentare un TM con eredi), con la fotocopia della cartà d'identità. Ora utilizzo solo il telematico e non so se sia possibile mandare un TM con eredi senza presentare anche la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà. Se qualcuno manda pratiche, cn eredi, in via telematica mi faccia sapere una soluzione. Grazie in anticipo ;)
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

t1000
|
Per quelle che ho presentato con il telematico ho dichiarato la presenza della lettera d'incarico ed è bastato così. Ovviamente è bene che tu la faccia firmare agli eredi allegando la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà e la conservi agli atti. www.myspace.com/darksungtr
|
|
|
|

romaturr
|
A Verona da sempre che un tipo venga presentato in via telematica oppure allo sportello nel caso in cui l'atto di aggiornamento venga sottoscritto dagli eredi viene allegata la lettera d'incarico e nel db censuario il codice FM ( atto di aggiornamento non conforme all'art. 1, comma 8, d.m. n. 701/94 ). Nel caso di invio telematico, la lettera d'incarico non viene inviata ma viene fatta la dichiarazione durante la compilazione del modello.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"romaturr" ha scritto: A Verona da sempre che un tipo venga presentato in via telematica oppure allo sportello nel caso in cui l'atto di aggiornamento venga sottoscritto dagli eredi viene allegata la lettera d'incarico e nel db censuario il codice FM ( atto di aggiornamento non conforme all'art. 1, comma 8, d.m. n. 701/94 ). Nel caso di invio telematico, la lettera d'incarico non viene inviata ma viene fatta la dichiarazione durante la compilazione del modello. ciao Romano! quello che giustamente si fa a Verona, si fa anche in altre parti, penso nella stragrande maggioranza degli uffici provinciali! solo che in quelli dove non si fa è perché c'é qualche capatosta che non sa comandare! cordialità
|
|
|
|

romaturr
|
[quote]quello che giustamente si fa a Verona, si fa anche in altre parti, penso nella stragrande maggioranza degli uffici provinciali! solo che in quelli dove non si fa è perché c'é qualche capatosta che non sa comandare[/quote] Ciao Gianni, hai perfettamente ragione, purtroppo non si riesce a comprendere come mai a fronte di una normativa ci siano delle Agenzie provinciali che o non le applicano oppure le interpretano ognuno a prorpio piacimento. Uno degli aspetti positivi dell'approvazione automatica di PREGEO10 è quello che si elimina la discrezionalità di chi esamina la pratica e quindi la singola interpretazione della normativa ..... peccato che non funzioni tanto bene. Sono curioso di sentire cosa ci racconterrano a Roma il 31 Marzo prossimo, se ci sarai anche tu Gianni, sarà un piacere poterti salutare a distanza di qualche anno, io a meno di impegni improrogabili dell'ultimo momento ci sarò. Ciao e tanti saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"romaturr" ha scritto:
Ciao Gianni, ..... Uno degli aspetti positivi dell'approvazione automatica di PREGEO10 è quello che si elimina la discrezionalità di chi esamina la pratica e quindi la singola interpretazione della normativa ..... peccato che non funzioni tanto bene. Sono curioso di sentire cosa ci racconterranno a Roma il 31 Marzo prossimo, se ci sarai anche tu Gianni, sarà un piacere poterti salutare a distanza di qualche anno, io a meno di impegni improrogabili dell'ultimo momento ci sarò. Ciao e tanti saluti Sì Romano, ci sarò! ci sarò ad ogni costo, per dire la mia ed anche la nostra sulle cose che non vanno, sia su DocFa che su PreGeo10 !!! almeno lo spero, però non sono tanto sicuro se ci daranno lo spazio necessario... ho notato che il CNG attuale è sensibile a questo, però non vorrei che ci fossero dei colpi di coda dei ...... vecchi affossatori...!!! comunque io vado con l'entusiasmo indomabile del ventenne!!!! almeno ci provo..... cordialità
|
|
|
|

dany959
Va bene. Allora grazie a tutti. Non farò altro che segnare il proprietario e gli eredi e ovviamente segno la lettera dei incarico, ttto come se presentassi direttamente all'ufficio, dopodichè lo spedisco anche senza allegati e speriamo che l'ufficio di Imperia non sia uno di quegli uffici dove c'è qualche zucca dura che fa come vuole  Ciao e ancora grazie a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|