Forum
Argomento: Invio Telematico Tipo Mappale
|
Autore |
Risposta |

Rofiob
"SIMBA964" ha scritto: Salve Secondo me stiamo andando fuori strada, la procedura n. 120 non è appliccabile per il caso del quesito (leggetela bene di cosa parla e quali sono i presupposti per usufruirne), a meno che non abbia preso un abbaglio. Chiedo a Rofiob, non ho capito per quale motivazione tecnica dovresti mandare all'urbano tre particelle prive di fabbricati, perchè ti spiego ci deve essere una motivazione ben precisa per fare ciò e deve essere giustificata. Attendo risposte. Saluti cordiali Per il mappale contenente il fabbricato (BBB) ho risolto con la variazione richiesta passaggio particella terreni a ente urbano effettuata tramite il contact center. Il problema permane sui mappali non edificati. Ho letto la procedura indicatami da CESKO ma anche secondo me non è applicabile in quanto parla solo di fabbricati e sui mappali AAA, AAB e AAC non ci sono fabbricati...ma sono FU D ACCERT. Per quello che mi chiede SIMBA964 la motivazione è che mi è stato richiesto dai tecnici dell'agenzia; io infatti avevo proposto una variazione in seminativo irriguo tramite mod.26 ma discutendo con il tecnico mi ha detto che non è fattibile in quanto i mappali si trovano in centro paese. Mi ha quindi detto di procedere con modello 3/STP e successivamente, tramite DOCFA, creare una scheda F1 all'urbano per il mappale AAA (di proprietà esclusiva) e mettere come BCNC i due mappali AAB e AAC inserendoli in elaborato planimetrico.
|
|
|
|

CESKO
|
"Rofiob" ha scritto: "SIMBA964" ha scritto: Salve Secondo me stiamo andando fuori strada, la procedura n. 120 non è appliccabile per il caso del quesito (leggetela bene di cosa parla e quali sono i presupposti per usufruirne), a meno che non abbia preso un abbaglio. Chiedo a Rofiob, non ho capito per quale motivazione tecnica dovresti mandare all'urbano tre particelle prive di fabbricati, perchè ti spiego ci deve essere una motivazione ben precisa per fare ciò e deve essere giustificata. Attendo risposte. Saluti cordiali Per il mappale contenente il fabbricato (BBB) ho risolto con la variazione richiesta passaggio particella terreni a ente urbano effettuata tramite il contact center. Il problema permane sui mappali non edificati. Ho letto la procedura indicatami da CESKO ma anche secondo me non è applicabile in quanto parla solo di fabbricati e sui mappali AAA, AAB e AAC non ci sono fabbricati...ma sono FU D ACCERT. Per quello che mi chiede SIMBA964 la motivazione è che mi è stato richiesto dai tecnici dell'agenzia; io infatti avevo proposto una variazione in seminativo irriguo tramite mod.26 ma discutendo con il tecnico mi ha detto che non è fattibile in quanto i mappali si trovano in centro paese. Mi ha quindi detto di procedere con modello 3/STP e successivamente, tramite DOCFA, creare una scheda F1 all'urbano per il mappale AAA (di proprietà esclusiva) e mettere come BCNC i due mappali AAB e AAC inserendoli in elaborato planimetrico. Ecco il Contact Center ai fini dell'espletamento della pratica ha appunto applicato la procedura 120, per quanto riguarda gli altri mappali non essendoci fabbricati ai fini del ripristino della qualità(se è questo il tuo problema), potresti presentare o un istanza, facendo presente il problema ed allegando ampia documentazione fotografica e/o in alternativa un Docte(ex Mod. 26)
|
|
|
|

Rofiob
"SIMBA964" ha scritto: Salve Io attendo sempre le risposte di Rofiob, anzi aggiungo un'altra domanda, vorrei capire con quali modalità hai risolto al contact center per il fabbricato?? Cioè come hai giustificato la richiesta esperita al contact center?? Francesco, la nota 120 al punto 9.5 parla di fabbricati correttamente rappresentati in cartografia, ma il quesito dice che le particelle sono prive di fabbricati, ecco perchè è inappliccabile. Saluti cordiali La richiesta l'ho giustificata riportando gli estremi della scheda presentata e gli identificativi presenti all'urbano. Ho scritto: IMMOBILE CENSITO AL NCEU AL FG.XX MAPP.XX SUB.XX E DENUNCIATO CON SCHEDA SERIE XX N. XXXX REGISTRATA IL XX/XX/XXXX AL N.XXX In visura al terreni mi esce in dati derivanti da: VARIAZIONE D'UFFICIO del XX/XX/2014 n . XXXXXX .XX/XXXX in atti dal XX/XX/2014 (protocollo n . XXXXXX) CC XXXX-PROT .XXXXXX/2014 Qualità ente urbano
|
|
|
|

CESKO
|
"Rofiob" ha scritto: "SIMBA964" ha scritto: Salve Io attendo sempre le risposte di Rofiob, anzi aggiungo un'altra domanda, vorrei capire con quali modalità hai risolto al contact center per il fabbricato?? Cioè come hai giustificato la richiesta esperita al contact center?? Francesco, la nota 120 al punto 9.5 parla di fabbricati correttamente rappresentati in cartografia, ma il quesito dice che le particelle sono prive di fabbricati, ecco perchè è inappliccabile. Saluti cordiali La richiesta l'ho giustificata riportando gli estremi della scheda presentata e gli identificativi presenti all'urbano. Ho scritto: IMMOBILE CENSITO AL NCEU AL FG.XX MAPP.XX SUB.XX E DENUNCIATO CON SCHEDA SERIE XX N. XXXX REGISTRATA IL XX/XX/XXXX AL N.XXX In visura al terreni mi esce in dati derivanti da: VARIAZIONE D'UFFICIO del XX/XX/2014 n . XXXXXX .XX/XXXX in atti dal XX/XX/2014 (protocollo n . XXXXXX) CC XXXX-PROT .XXXXXX/2014 Qualità ente urbano la situazione è chiara..... ma quello che non si capisce è lo scopo della predisposizione del Tipo Mappale per le altre tre particelle (visto che non ci sono fabbricati sia in mappa che nella realtà) c'è lo spieghi gentilmente? grazie
|
|
|
|

Rofiob
"CESKO" ha scritto: "Rofiob" ha scritto: "SIMBA964" ha scritto: Salve Secondo me stiamo andando fuori strada, la procedura n. 120 non è appliccabile per il caso del quesito (leggetela bene di cosa parla e quali sono i presupposti per usufruirne), a meno che non abbia preso un abbaglio. Chiedo a Rofiob, non ho capito per quale motivazione tecnica dovresti mandare all'urbano tre particelle prive di fabbricati, perchè ti spiego ci deve essere una motivazione ben precisa per fare ciò e deve essere giustificata. Attendo risposte. Saluti cordiali Per il mappale contenente il fabbricato (BBB) ho risolto con la variazione richiesta passaggio particella terreni a ente urbano effettuata tramite il contact center. Il problema permane sui mappali non edificati. Ho letto la procedura indicatami da CESKO ma anche secondo me non è applicabile in quanto parla solo di fabbricati e sui mappali AAA, AAB e AAC non ci sono fabbricati...ma sono FU D ACCERT. Per quello che mi chiede SIMBA964 la motivazione è che mi è stato richiesto dai tecnici dell'agenzia; io infatti avevo proposto una variazione in seminativo irriguo tramite mod.26 ma discutendo con il tecnico mi ha detto che non è fattibile in quanto i mappali si trovano in centro paese. Mi ha quindi detto di procedere con modello 3/STP e successivamente, tramite DOCFA, creare una scheda F1 all'urbano per il mappale AAA (di proprietà esclusiva) e mettere come BCNC i due mappali AAB e AAC inserendoli in elaborato planimetrico. Ecco il Contact Center ai fini dell'espletamento della pratica ha appunto applicato la procedura 120, per quanto riguarda gli altri mappali non essendoci fabbricati ai fini del ripristino della qualità(se è questo il tuo problema), potresti presentare o un istanza, facendo presente il problema ed allegando ampia documentazione fotografica e/o in alternativa un Docte(ex Mod. 26) E il fatto è che non posso, a detta loro, ripristinare il seminativo con mod.26...mi chiedono il passaggio ad area urbana tramite docfa conseguente al pregeo che mette qualità ente urbano.
|
|
|
|

CESKO
|
"Rofiob" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Rofiob" ha scritto: "SIMBA964" ha scritto: Salve Secondo me stiamo andando fuori strada, la procedura n. 120 non è appliccabile per il caso del quesito (leggetela bene di cosa parla e quali sono i presupposti per usufruirne), a meno che non abbia preso un abbaglio. Chiedo a Rofiob, non ho capito per quale motivazione tecnica dovresti mandare all'urbano tre particelle prive di fabbricati, perchè ti spiego ci deve essere una motivazione ben precisa per fare ciò e deve essere giustificata. Attendo risposte. Saluti cordiali Per il mappale contenente il fabbricato (BBB) ho risolto con la variazione richiesta passaggio particella terreni a ente urbano effettuata tramite il contact center. Il problema permane sui mappali non edificati. Ho letto la procedura indicatami da CESKO ma anche secondo me non è applicabile in quanto parla solo di fabbricati e sui mappali AAA, AAB e AAC non ci sono fabbricati...ma sono FU D ACCERT. Per quello che mi chiede SIMBA964 la motivazione è che mi è stato richiesto dai tecnici dell'agenzia; io infatti avevo proposto una variazione in seminativo irriguo tramite mod.26 ma discutendo con il tecnico mi ha detto che non è fattibile in quanto i mappali si trovano in centro paese. Mi ha quindi detto di procedere con modello 3/STP e successivamente, tramite DOCFA, creare una scheda F1 all'urbano per il mappale AAA (di proprietà esclusiva) e mettere come BCNC i due mappali AAB e AAC inserendoli in elaborato planimetrico. Ecco il Contact Center ai fini dell'espletamento della pratica ha appunto applicato la procedura 120, per quanto riguarda gli altri mappali non essendoci fabbricati ai fini del ripristino della qualità(se è questo il tuo problema), potresti presentare o un istanza, facendo presente il problema ed allegando ampia documentazione fotografica e/o in alternativa un Docte(ex Mod. 26) E il fatto è che non posso, a detta loro, ripristinare il seminativo con mod.26...mi chiedono il passaggio ad area urbana tramite docfa conseguente al pregeo che mette qualità ente urbano. perchè? dove sta scritto? le aree urbane devono essere correlate ad un lotto edificato, non mi sembra il tuo caso (mi sembra più un giardino e/o un orto che sta per i fatti suoi) cmq, se devi proprio redigere il TM, non vi è una tipologia attinente con Pregeo 10, pertanto il tipo va codificato in modalità Pregeo 9 saluti
|
|
|
|

Rofiob
"CESKO" ha scritto: "Rofiob" ha scritto: "SIMBA964" ha scritto: Salve Io attendo sempre le risposte di Rofiob, anzi aggiungo un'altra domanda, vorrei capire con quali modalità hai risolto al contact center per il fabbricato?? Cioè come hai giustificato la richiesta esperita al contact center?? Francesco, la nota 120 al punto 9.5 parla di fabbricati correttamente rappresentati in cartografia, ma il quesito dice che le particelle sono prive di fabbricati, ecco perchè è inappliccabile. Saluti cordiali La richiesta l'ho giustificata riportando gli estremi della scheda presentata e gli identificativi presenti all'urbano. Ho scritto: IMMOBILE CENSITO AL NCEU AL FG.XX MAPP.XX SUB.XX E DENUNCIATO CON SCHEDA SERIE XX N. XXXX REGISTRATA IL XX/XX/XXXX AL N.XXX In visura al terreni mi esce in dati derivanti da: VARIAZIONE D'UFFICIO del XX/XX/2014 n . XXXXXX .XX/XXXX in atti dal XX/XX/2014 (protocollo n . XXXXXX) CC XXXX-PROT .XXXXXX/2014 Qualità ente urbano la situazione è chiara..... ma quello che non si capisce è lo scopo della predisposizione del Tipo Mappale per le altre tre particelle (visto che non ci sono fabbricati sia in mappa che nella realtà) c'è lo spieghi gentilmente? grazie Il fatto è questo: le tre particelle dovranno entrare in una successione ereditaria e il notaio non la vuol fare fino a quando non sono allineate. L'agenzia mi rigetta il mod.26 per riportare a seminativo irriguo e mi dice che se voglio operare posso solo consolidare all'urbano facendo poi una scheda F1.
|
|
|
|

CESKO
|
"Rofiob" ha scritto:
Il fatto è questo: le tre particelle dovranno entrare in una successione ereditaria e il notaio non la vuol fare fino a quando non sono allineate. L'agenzia mi rigetta il mod.26 per riportare a seminativo irriguo e mi dice che se voglio operare posso solo consolidare all'urbano facendo poi una scheda F1. mah..... tutto questo non ha senso! se devi proprio creare le aree urbane allora per il TM devi procedere come ti ho detto sopra. naturalmente alla successione va allegato anche il CDU per le aree urbane
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve Secondo me la questione la devi vedere in questi termini: 1-sul posto le tre particelle hanno potenzialità per essere censite al catasto terreni?? O urbano?? Supponiamo urbano, allora farai il tuo tipo mappale per conferma mappa senza proposta e senza estratto, giustificando in relazione che i tre mappali derivano da un vecchio frazionamento che andava a frazionare un'area di fabbricato già all'urbano. Supponiamo terreni, con docte passi le tre particelle ai terreni Ora hai tutte le soluzioni possibili. ciao e buon lavoro
|
|
|
|

Rofiob
Vi ringrazio per i consigli...il tipo mappale l'ho predisposto con modalità pregeo 9 come detto da CESKO. Purtroppo il sistema scarta il file dicendo che non può essere inviato telematicamente...al massimo lo presento in front office! Grazie ancora a tutti e buon lavoro anche voi!
|
|
|
|

CESKO
|
"Rofiob" ha scritto: Vi ringrazio per i consigli...il tipo mappale l'ho predisposto con modalità pregeo 9 come detto da CESKO. Purtroppo il sistema scarta il file dicendo che non può essere inviato telematicamente...al massimo lo presento in front office! Grazie ancora a tutti e buon lavoro anche voi! non è possibile, devi redigerlo in modalità Pregeo 10 e codificarlo in modalità Pregeo 9. Ne ho fatto uno la scorsa settimana ed è stato approvato dall'Ufficio senza problema. p.s. devi cambiare identificativo associando l'EDM Probabilmente sbagli qualcosa
|
|
|
|

Rofiob
Quasi di sicuro essendo il mio primo pregeo... Provo a ripetere tutta la procedura dall'inizio, seguendo i tuoi consigli (cambiando identificativo) e vedo se funziona!!! Vi aggiorno e intanto vi ringrazio ancora!!!
|
|
|
|

robertopi
|
"Rofiob" ha scritto: Purtroppo il sistema scarta il file dicendo che non può essere inviato telematicamente...al massimo lo presento in front office! ! Ecco bravo, il problema è proprio questo, purtroppo nonstante sia una conferma e pertanto la proposta non va redatta, c'è un baco nel sistema, pertanto, se vuoi risparmiare i soldi dell'EDM devi presentarlo front office. Ribadisco che va fatto inmod. P9. PS1: anche se per la verità in qualche caso ho forzato la mano, l'ho codificato con la TIP.2 e spedito in telematico; in alcuni caasi mi è andata bene in altri no. Non storcete il naso per favore, quando posso eludere i signori burocrati con la loro regolette del c....o, lo facci volentieri.Siccome io sono contro la burocrazia e se il sistema me lo permette, procedo, mica ammazzo nessuno. PS2: se le aree sono terreni e ci semini i pomodori le patate, dici al sig. tecnico che è lecito trasferire ai terreni il FUA, se non vuole scomodare il suo nobile mazzettino, portagli una foto allegata al mod.26.
|
|
|
|

CESKO
|
"robertopi" ha scritto: "Rofiob" ha scritto: Purtroppo il sistema scarta il file dicendo che non può essere inviato telematicamente...al massimo lo presento in front office! ! Ecco bravo, il problema è proprio questo, purtroppo nonstante sia una conferma e pertanto la proposta non va redatta, c'è un baco nel sistema, pertanto, se vuoi risparmiare i soldi dell'EDM devi presentarlo front office. Ribadisco che va fatto inmod. P9. PS1: anche se per la verità in qualche caso ho forzato la mano, l'ho codificato con la TIP.2 e spedito in telematico; in alcuni caasi mi è andata bene in altri no. Non storcete il naso per favore, quando posso eludere i signori burocrati con la loro regolette del c....o, lo facci volentieri.Siccome io sono contro la burocrazia e se il sistema me lo permette, procedo, mica ammazzo nessuno. PS2: se le aree sono terreni e ci semini i pomodori le patate, dici al sig. tecnico che è lecito trasferire ai terreni il FUA, se non vuole scomodare il suo nobile mazzettino, portagli una foto allegata al mod.26. caro roberto, ma se non c'è corrispondenza al C.F. (nessuna unità immobiliare accatastata) che cosa conferma al C.T.? quindi l'identificativo è d'obbligo cambiarlo associando l'EDM rilasciato dall'Ufficio P.S. se usi la Tipologia 1 il Pregeo ti chiede "obbligatoriamente" l'Unità Immobiliare Urbana associata alla particella del Catasto dei Terreni di cui si chiede la conferma ciao
|
|
|
|

robertopi
|
Ribadisco quanto detto in precedenza, per la tip.2 non occorre proposta, anche se in assenza di edificato e quindi di sola, area risulta una forzatura il passaggi oall'urbano con tale tipologia. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|