Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Rofiob" ha scritto: Buongiorno a tutti, vi presento presento il caso: Ho preparato un tipo mappale per il passaggio a 282 di tre particelle censite come FU D ACCERT, tutto regolarmente predisposto con modello 3/SPC, lettere di incarico dei due attuali proprietari (che non risultano intestatari in visura) e pratica predisposta per l'invio telematico. Tutto giusto fino a quando non lo invio...il programma mi da questo errore: Questo atto manca della Proposta di Aggiornamento: non puo' essere inviato telematicamente. Da cosa può essere dato? Forse sbaglio a selezionare tipo di documento (seleziono tipo mappale)? Ringrazio in anticipo a tutti i colleghi più esperti che sapranno essermi d'aiuto e perdonatemi se l'argomento è già stato trattato! se non produci la "proposta di aggiornamento" è normale che non ti fa procedere con l'inoltro del tipo mappale. saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"CESKO" ha scritto:
se non produci la "proposta di aggiornamento" è normale che non ti fa procedere con l'inoltro del tipo mappale. saluti Un momento,..ma se non avesse fatto la proposta d'aggiornamento non avremmo nemmeno la modulistica,..o sbaglio ? Quindi cosa inviava ? Non sappiamo se trattasi di conferma di mappa o di inserimento nuove sagome di fabbricato,...dato che parla di F.C.A. ,..ma questo ce lo può chiarire solo il Rofiob
|
|
|
|

CESKO
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
se non produci la "proposta di aggiornamento" è normale che non ti fa procedere con l'inoltro del tipo mappale. saluti Un momento,..ma se non avesse fatto la proposta d'aggiornamento non avremmo nemmeno la modulistica,..o sbaglio ? Quindi cosa inviava ? Non sappiamo se trattasi di conferma di mappa o di inserimento nuove sagome di fabbricato,...dato che parla di F.C.A. ,..ma questo ce lo può chiarire solo il Rofiob ti do pienamente ragione....
|
|
|
|

robertopi
|
Se è una conferma di mappa tipologia 2, non occorre propsta. Il problema potrebbe nascere se vai in modalità P9 per fare la conferma, ad esempio passaggio all'urbano di una p.lla non edificata, in questo caso occorre proposta e quindi EDM. Saluti
|
|
|
|

Rofiob
"robertopi" ha scritto: Se è una conferma di mappa tipologia 2, non occorre propsta. Il problema potrebbe nascere se vai in modalità P9 per fare la conferma, ad esempio passaggio all'urbano di una p.lla non edificata, in questo caso occorre proposta e quindi EDM. Saluti Avete centrato in pieno!!! le particelle non sono edificate...ed ho proceduto con la modalità manuale pregeo 9. Praticamente la qualità di quelle particelle deriva da un frazionamento del '75 dove il fabbricato principale esisteva (con anche la scheda) ma non era censito all'urbano. Per il fabbricato ho risolto tramite contact center ma per queste particelle sto dannando!!
|
|
|
|

Rofiob
Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve A me risulta che le conferme mappa, tipologie 1 e 2 non occorra nessuna proposta e quindi nessun estratto di mappa, e c'è pure una circolare che parla in merito, basta cercarla nella fornita banca dati di geolive.org. Saluti cordiali
|
|
|
|

Rofiob
Per completezza vi ho allegato l'estatto di mappa. I mappali su cui opero sono: AAA, AAB, AAC. I mapp. AAB e AAC sono mappali comuni ai proprietari di BBA e BBB; mentre AAA è esclusivo di BBB. Ora tutti i mappali derivano dal frazionamento di un unico mappale sul quale insiste il fabbricato e che era FU D ACCERT hanno quindi ricevuto la qualità in virtù del frazionamento. Adesso il BBB l'ho sistemato come dicevo con una semplice richiesta al contact center ma per gli altri sto brancolando nel buio!!!
|
|
|
|

CESKO
|
io leggo testualmente: "Rofiob" ha scritto:
Praticamente la qualità di quelle particelle deriva da un frazionamento del '75 dove il fabbricato principale esisteva (con anche la scheda) ma non era censito all'urbano. Per il fabbricato ho risolto tramite contact center ma per queste particelle sto dannando!! scusa........ ma a che serve il Tipo Mappale, se il problema può essere risolto presentando una semplice istanza secondo le disposizioni dettate al Punto n. 9.5 della P. Operativa n° 120 del 28/02/08 - prot. 16671. saluti
|
|
|
|

Rofiob
"CESKO" ha scritto: io leggo testualmente: "Rofiob" ha scritto:
Praticamente la qualità di quelle particelle deriva da un frazionamento del '75 dove il fabbricato principale esisteva (con anche la scheda) ma non era censito all'urbano. Per il fabbricato ho risolto tramite contact center ma per queste particelle sto dannando!! scusa........ ma a che serve il Tipo Mappale, se il problema può essere risolto presentando una semplice istanza secondo le disposizioni dettate al Punto n. 9.5 della P. Operativa n° 120 del 28/02/08 - prot. 16671. saluti Grazie mille per il consiglio...mi leggo la procedura e torno più preparato!!!
|
|
|
|

CESKO
|
"Rofiob" ha scritto: "CESKO" ha scritto: io leggo testualmente: "Rofiob" ha scritto:
Praticamente la qualità di quelle particelle deriva da un frazionamento del '75 dove il fabbricato principale esisteva (con anche la scheda) ma non era censito all'urbano. Per il fabbricato ho risolto tramite contact center ma per queste particelle sto dannando!! scusa........ ma a che serve il Tipo Mappale, se il problema può essere risolto presentando una semplice istanza secondo le disposizioni dettate al Punto n. 9.5 della P. Operativa n° 120 del 28/02/08 - prot. 16671. saluti Grazie mille per il consiglio...mi leggo la procedura e torno più preparato!!! Nota bene.... ti ricordo che le planimetrie devono essere associate in banca dati, salvo il buon fine dell'istanza saluti
|
|
|
|

SIMBA964
|
Salve Secondo me stiamo andando fuori strada, la procedura n. 120 non è appliccabile per il caso del quesito (leggetela bene di cosa parla e quali sono i presupposti per usufruirne), a meno che non abbia preso un abbaglio. Chiedo a Rofiob, non ho capito per quale motivazione tecnica dovresti mandare all'urbano tre particelle prive di fabbricati, perchè ti spiego ci deve essere una motivazione ben precisa per fare ciò e deve essere giustificata. Attendo risposte. Saluti cordiali
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA964" ha scritto: Salve Secondo me stiamo andando fuori strada, la procedura n. 120 non è appliccabile per il caso del quesito (leggetela bene di cosa parla e quali sono i presupposti per usufruirne), a meno che non abbia preso un abbaglio. Chiedo a Rofiob, non ho capito per quale motivazione tecnica dovresti mandare all'urbano tre particelle prive di fabbricati, perchè ti spiego ci deve essere una motivazione ben precisa per fare ciè e deve essere giustificata. Attendo risposte. Saluti cordiali ciao Simba.... come sopra riportato io leggo: "Rofiob" ha scritto:
Praticamente la qualità di quelle particelle deriva da un frazionamento del '75 dove il fabbricato principale esisteva (con anche la scheda) ma non era censito all'urbano. Per il fabbricato ho risolto tramite contact center ma per queste particelle sto dannando!! quindi deduco che il fatto che la particella/particelle siano di qualità "FU D'ACCERTARE" dipende dal fatto che non c'èra corrispondenza in banca dati tra C.T. e C.F.(all'epoca) se oggi ha risolto per il fabbricato....(forse facendo acquisire la costituzione inerente le schede di accatastamento del fabbricato) significa che vi è corrispondenza e quindi la procedura è applicabile a tutti gli effetti al fine del passaggio dalla qualità "FU D'ACCERTARE" a qualità "ENTE URBANO". Naturalmente fermo restando che sia effettivamente questa la problematica......
|
|
|
|

SIMBA964
|
Salve Io attendo sempre le risposte di Rofiob, anzi aggiungo un'altra domanda, vorrei capire con quali modalità hai risolto al contact center per il fabbricato?? Cioè come hai giustificato la richiesta esperita al contact center?? Francesco, la nota 120 al punto 9.5 parla di fabbricati correttamente rappresentati in cartografia, ma il quesito dice che le particelle sono prive di fabbricati, ecco perchè è inappliccabile. Saluti cordiali
|
|
|
|