Autore |
Risposta |

CESKO
|
"MARIUS83" ha scritto: Salve a tutti...sono incappato nel seguente problema e visto che l'A.d.T. non sa darmi una risposta (mi "palleggiano" da un ufficio all'altro e il tecnico incaricato non c'è e non risponde mai) provo a chiedere a Voi..magari vi è già capitato.. Il problema è questo: Devo inviare alcuni DOCFA per via telematica ma da un giorno all'altro l'invio mi viene scartato dal sistema dandomi questo messaggio: "certificato firmatario scaduto in data 09/05/2010".... ho controllato un po' e praticamente è un'errore del programma firma e verifica...mi dice appunto che il certificato della mia firma digitale è scaduto...ho controllato nel modulo datomi dalla mia A.d.T. con le indicazioni per attivare il servizio e le password ma non è indicata alcuna eventuale "scadenza" della firma digitale (a quanto pare dura 2 anni) e soprattutto non c'è indicato il modo per aggiornare il certificato del firmatario..non c'è assolutamente niente!...come ho già detto la mia A.d.T. non mi risponde....qualcuno sa esattamente di che si tratta e cosa dovrei fare??? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto... Mario Spanu bisogna rinnovare la firma........ quale è il problema????? 8O 8O per il rinnovo della firma vai qui: generaambiente.agenziaterritorio.it/racT... la prima volta che viene rilasciata la firma, essa scade dopo 2 anni...... successivamente il rinnovo è annuale comunque prima di postare il tuo problema era opportuno fare le dovute ricerche....... www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...
|
|
|
|

MARIUS83
grazie mille!!..scusa la mia ignoranza ma è la prima volta che mi scade la firma e..non pensavo scadesse!!!... grazie dell'aiuto!!!
|
|
|
|

MARIUS83
scusa ancora...il computer mi dice che il sito non è affidabile...è normale per questo sito??..procedo comunque??...
|
|
|
|

CESKO
|
"MARIUS83" ha scritto: grazie mille!!..scusa la mia ignoranza ma è la prima volta che mi scade la firma e..non pensavo scadesse!!!... grazie dell'aiuto!!! non ti preoccupare.......... buon lavoro
|
|
|
|

CESKO
|
"MARIUS83" ha scritto: scusa ancora...il computer mi dice che il sito non è affidabile...è normale per questo sito??..procedo comunque??... è quello dell'agenzia del territorio........ più affidabile di così si muore
|
|
|
|

MARIUS83
ahahah!!..ok!!!..grazie ancora!!!
|
|
|
|

robertopi
|
"CESKO" ha scritto: bisogna rinnovare la firma........ quale è il problema????? 8O 8O per il rinnovo della firma vai qui: generaambiente.agenziaterritorio.it/racT... la prima volta che viene rilasciata la firma, essa scade dopo 2 anni...... successivamente il rinnovo è annuale comunque prima di postare il tuo problema era opportuno fare le dovute ricerche....... www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Si può rinnovare on line? Pensa un po' io sono andato all'adt per il rinnovo :cry:
|
|
|
|

CESKO
|
"robertopi" ha scritto: "CESKO" ha scritto: bisogna rinnovare la firma........ quale è il problema????? 8O 8O per il rinnovo della firma vai qui: generaambiente.agenziaterritorio.it/racT... la prima volta che viene rilasciata la firma, essa scade dopo 2 anni...... successivamente il rinnovo è annuale comunque prima di postare il tuo problema era opportuno fare le dovute ricerche....... www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Si può rinnovare on line? Pensa un po' io sono andato all'adt per il rinnovo :cry:[/quote] veramente dici.........
|
|
|
|

robertopi
|
In verità io mi ricordavo che si poteva fare on line, poi dopo una breve ricerca mi ricordo di essermi convinto del contrario. La cosa tragica, secondo me, è che all'ADT non sanno assolutamente nulla in merito. Comunque, varrà per il prossimmo anno. Saluti
|
|
|
|

MARIUS83
NUOVO PROBLEMA!!!...l'altro ho generato la nuova chiave e mi ha fatto inviare il mio docfa...oggi vado a spedirne un'altro e mi dice che la chiave è scaduta!!!!....vado a generarla e naturalmente mi dice che non posso farlo in quanto è già stata generata....stavo pensando...se io blocco questa firma è possibile che mi dia la possibilità di crearne un'altra??? perchè ora sono senza firma e non posso generarne una nuova!!... per chiudere.. e nel caso in cui i floppy dove ho le chiavi smettano di funzionare?..che dovrei fare???..grazie..
|
|
|
|