Forum
Autore |
Intestati diversi di un bene in categoria F1 |

Matto
Aribuongiorno! Secondo quesito della mattinata: ho appena eseguito una indagine catastale per un cliente ed ho verificato la consistenza del suo immobile il quale si risulta essere accatasto sia al terreni che ai fabbricati però in quest'ultimo ambito oltre ai subalterni in cui è suddiviso c'è anche una categoria F/1 con intestati diversi dai proprietari del bene. Ciò cosa significa? Ringrazio anticipatamente!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
"Matto" ha scritto: Aribuongiorno! Secondo quesito della mattinata: ho appena eseguito una indagine catastale per un cliente ed ho verificato la consistenza del suo immobile il quale si risulta essere accatasto sia al terreni che ai fabbricati però in quest'ultimo ambito oltre ai subalterni in cui è suddiviso c'è anche una categoria F/1 con intestati diversi dai proprietari del bene. Ciò cosa significa? Ringrazio anticipatamente! Salve significa che sulla F1 (salvo errori d'intestazione) sono proprietari vari soggetti. cordiali saluti
|
|
|
|

EALFIN
Immobile accatastato sia ai terreni che ai fabbricati: che significa? La particella interessata al terreni non è un ente urbano? Circa la F/1 di sicuro c'è un elaborato planimetrico, fai la visura di detto elaborato e vedi dove si trova detta area urbana. Fai una visura storica e vedi quando è stata costituita detta F/1 ovvero se vi sono atti di trasferimento, successioni, ecc. Chiedi lumi al cliente, fai una ricognizione in sopralluogo per vedere la consistenza della proprietà del cliente. Il Geometra questo deve fare. Indagare. Un pò come le forze dell'ordine.
|
|
|
|

Matto
Grazie per il riscontro esaustivo. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|