Forum
Autore |
interrograzione archivio dei punti fiduciali |

alfa2
|
salve a tutti anche se non è più il tempo, ricordo che nel 2001 era presente un programma fornito dal consiglio nazionale dei geometri, per l'interrogazione dell'archivio dei punti fiduciali, che a mio parere era comodissimo, più che altro per inquadrare il rilievo da fare. ora non mi trovo più il programma, qualcuno mi sa dire dove posso ritrovarlo? grazie alfa2
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
non so cosa faceva il tuo software. per una prima inquadratura della zona con i PF esistenti, trovo comodo il CAM del ns Numero, che con la coordinata della zona di rilievo ti indica i PF in un raggio (direi meglio: in un quadrato) di larghezza a richiesta; buono sopratutto fra comuni limitrofi, se con medesima origine delle coordinate... alternativamente e/o in sequenza, con fiduciali-dxf di Jarod hai la visualizzazione della maglia di PF.
|
|
|
|

alfa2
|
ivarco, ti ringrazio, ma non conosco, mi puoi dare ulteriori informazioni? alfa2
|
|
|
|

iviarco
|
CAM e FIDUCIALI-DXF sono scaricabili sul ns. sito. Nel frattempo, e sempre in sequenza (diciamo la terza fase) mi è tornata in mente la possibilità di scaricare gli stessi fiduciali della TAF in predisposizione per essere visualizzati su google-earth: c'è un bell'assembramento inziale di PF, ma se ingrandisci adeguatamente vedi veramente tutto ciò che c'è da vedere. L'accesso dovrebbe essere da un link quì a lato (terra misurata, se non erro...).
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
scusami marco, ma dato che ci sei perchè non ricordi agli amici che c'è anche visualtaf qui alla vs sinistra? : www.visualtaf.it/ e poi anche le OK utility di Dioptra! cordialità
|
|
|
|

gianni04
"geoalfa" ha scritto: scusami marco, ma dato che ci sei perchè non ricordi agli amici che c'è anche visualtaf qui alla vs sinistra? : www.visualtaf.it/ e poi anche le OK utility di Dioptra! cordialità le OKutility di Dioptra si scaricano da qui: www.dioptra.it/download/index.htm ciao
|
|
|
|

iviarco
|
praticamente, pur non sapendo cosa faceva quel programma del 2001, non abbiamo di che rimpiangerlo! confermo e rettifico che il link per TAF :arrow: Google-Earth è quello di VisualTAF (altro pilastro del presente sito).
|
|
|
|

alfa2
|
ringrazio vivamente tutti per i consigli avuti, che mettero in atto. alfa2
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|