Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / inserimento ditta in pregeo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore inserimento ditta in pregeo

snorky

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2012 alle ore 18:25

salve a tutti,

sto redigendo un pregeo e mi trovo a dover inserire il nominativo dei proprietari...

solo che lo spazio a disposizione per scrivere il nome, la sede e il cf non è abbastanza!

come ci si comporta in questi casi?

scrivo quel che ci sta e lo riporto per intero in relazione? (mi si annulla la proposta d'aggiornamento? devo rifarla?)

un secondo problema riguarda questo:

si tratta di un tm per demolizione totale e gli aventi diritti sono un proprietario superficiario che rimuove tutte le strutture e un proprietario per l'area che... vai a capire a chi ci si deve rivolgere (curia)

posso far firmare al solo proprietario superficiario?

scrivo in relazione anche questo?

come sempre grazie del vostro aiuto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geopec
geopec

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2012 alle ore 07:55

no problem: quando hai esaurito lo spazio salvi quanto scritto e poi continui la parte che ti manca come nuovo soggetto.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2012 alle ore 09:48

"geopec" ha scritto:
no problem: quando hai esaurito lo spazio salvi quanto scritto e poi continui la parte che ti manca come nuovo soggetto.

Buon giorno,.... sembra la migliore soluzione, però così avremo il quadro delle ditte con l'elenco di due (anzi tre in questo caso) ditte da spostare o meno nel riquadro di destra, tipo:

a) pinco pallino nato a (non ci entra)

b) bologna il (continua qui perchè troppo lungo)

c) curia arcivescovile (non può firmare)

Quale sposto sul lato destro per la firma, a) oppure b) ? spero di essermi spiegato, in apparenza risulyano come 3 ditte e non due, dato che, comunque, l'indicazione della ditta sul mappale (ex 3spc) non è vincolante secondo me può anche mettere il nome punteggiato e spiega tutto in relazione, come suggerisce lui stesso.

Seconda parte della domanda, se una delle due parti non è reperibile deve fare la lettera d'incarico per firma mancante specificando, però, i motivi per cui una delle due ditte non può firmare, di solito si usa in caso di de cuius, qui è un pò diverso. Protocollare la lettera d'incarico e poi dopo citarla nella relazione tecnica del pregeo -

P.S.: dato che si tratta di curia, prova a tuittare direttamente con il Papa ... ih...ih...ih !!!

snorky

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2012 alle ore 09:36

"anonimo_leccese" ha scritto:
Seconda parte della domanda, se una delle due parti non è reperibile deve fare la lettera d'incarico per firma mancante specificando, però, i motivi per cui una delle due ditte non può firmare, di solito si usa in caso di de cuius, qui è un pò diverso. Protocollare la lettera d'incarico e poi dopo citarla nella relazione tecnica del pregeo -

P.S.: dato che si tratta di curia, prova a tuittare direttamente con il Papa ... ih...ih...ih !!!

tweet mandato...

siccome per firmare la lettera d'incarico potrebbe passare tranquillamente un mese e più

avrei pensato di presentarmi SENZA la firma ma con il contratto in forza del quale è stata concessa la facoltà di edificare gli immobili ed il loro mantenimento.

quindi dovendoli demolire, posso dimostrare che l'avente titolo alla presentazione del pregeo rimane il proprietario superficiario.....

torna?

n.b. mi direte, chiama l'adt e chiedi... peccato cheil centralino dice che il tecnico risponde solo al martedì e al giovedì... e beccarlo è un'impresa!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2012 alle ore 09:41

geopec
geopec

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2012 alle ore 15:16

Solo una curiosità , ma la CURIA di Bologna come fà ad essere irreperibile, da qualche parte ha sede materiale e per esperienza diretta può firmare oltre il Vescovo, anche il Vicario oppure l'Economo. C'è qualche grana tra le parti ???

snorky

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2012 alle ore 15:29

"geopec" ha scritto:
Solo una curiosità , ma la CURIA di Bologna come fà ad essere irreperibile, da qualche parte ha sede materiale e per esperienza diretta può firmare oltre il Vescovo, anche il Vicario oppure l'Economo. C'è qualche grana tra le parti ???

mai detto che sia irreperibile. devo, per necessità contabili, chiudere entro l'anno.

la firma mi porterebbe ad attendere fino a gennaio inoltrato.

e ho sentito altri tecnici che hanno avuto modo di lavorare su quel sito (pdc dia ecc.) e non hanno MAI interpellato la curia (è da lì che mi hanno consigliato di citare il contratto) e la curia non si è mai interessata delle sorti di quell'immobile.

geopec
geopec

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2012 alle ore 15:46

ok , se è prassi dalle tue parti procedi pure. Dalle mie parti la Curia "s'arrabbia" e quindi preventivamente faccio firmare ed autorizzare se del caso ad operare sui loro beni.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2012 alle ore 16:20

"snorky" ha scritto:
"geopec" ha scritto:

mai detto che sia irreperibile. devo, per necessità contabili, chiudere entro l'anno.

la firma mi porterebbe ad attendere fino a gennaio inoltrato.

e ho sentito altri tecnici che hanno avuto modo di lavorare su quel sito (pdc dia ecc.) e non hanno MAI interpellato la curia (è da lì che mi hanno consigliato di citare il contratto) e la curia non si è mai interessata delle sorti di quell'immobile.

Non voglio fare l'uccello di male augurio, ma stà attento, se vi sono problemi circa l'interessamento da parte della curia, verifica come stanno le cose, una volta che presenti l'atto di aggiornamento a firma di uno sola delle parti, e lo viene a sapere la curia, e quest'ultima avrà qualche cosa da dire, che fai ? Quelli ti mandano la Santa Inquisizione !!!!! A parte le battutacce,... valuta molto bene come stanno le cose - Il fatto che altri tecnici non hanno MAI interpellato la curia, non vuol dire che sia la cosa giusta da fare - ciao e facci sapere -

geopec
geopec

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2012 alle ore 16:31

Caro Anonimo , concordo con te!!!!!!!!!!!! Non mandano più l'Inquisizione di Galileana memoria però un invito a elargire spontaneamente un obolo ............. potrebbe succedere.

snorky

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2012 alle ore 16:02

ehehheh

sono riuscito a recuperare un contatto...

domani sono in curia con il geometra "papale" e lo scambio degli auguri natalizi

mi è stato detto che contestualmente mi firmeranno le carte

in previsione che tutto giri, ho già un appuntamento in adt.

grazie a tutti

e buone feste

geopec
geopec

0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2012 alle ore 13:38

Natale rende più buoni!!!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie