Forum
Autore |
inquadramento con pregeo 10 ??? |

elen82
Ciao! Ho da poco installato la nuova versione di pregeo 10 e non riesco a fare l'inquadramento. Qualcuno sa come si inseriscono le coordinate?? (il puntatore ha una crocetta che non mi permette di allinearmi ai vertici del riquadro ed inserire le coordinate giuste). Qualcono lo sa come fare?? :?:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve devi modificare il file png con Paint, inserendo il prolungamento dei parametri dei punti da cliccare in modo che si incrocino. Otterrai così l'incrocio sul file png. Poi, potrai cliccare sugli incroci. Io ho risolto così da prima di pregeo 10. cordialmente
|
|
|
|

marcusweit
oppure prima di scannarizzare... tracci delle linee con la penna ( il lapis poi non si vede bene nelle scannerizzazioni) che creino gli incroci che ti serviranno per fare l'inquadramento
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Propongo questo link: www.dioptra.it/Pregeo/Evidenziazionedell... Penso che con Paint si possa ottenere una precisione maggiore. Inoltre penso che dovrebbe essere lo stesso Pregeo, ora P10, che "estrae" da una visura VAX l'immagine PNG e la mette nela cartella Estratti per il successivo autoallestimento. Io mi sono arrangiato e ora lo faccio senza problemi: da vax.PDF a estratto.PNG, ma ribadisco che dovrebbe essere P10 a farlo, vista la sua potenza più volte magnificata dall'AdT. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|