Forum
Autore |
Imposte in successione di deceduto prima del 1970 |

anthony_prio
|
Salve a tutti. Mi trovo a dover presentare una successione integrativa per un terreno agricolo dimenticato in una successione di una persona deceduta il 18/09/1962. Il mio dubbio č su quali imposte io debba far pagare all'unico erede. Ho appurato che non mi trovo nel periodo dell'Invim, ma ho anche visto che le imposte ipotecarie e catastali sono state introdotte solo dal 1970. La risposta ricevuta dall'Agenzia delle Entrate č stata quella di utilizzare lo stesso per il pagamento le imposte ipo-catastali, ma il funzionario non mi sembrava proprio convinto. Inoltre, ammetto di non conoscere il funzionamento dell'imposta di successione per quel periodo. Grazie di cuore per le risposte.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"anthony_prio" ha scritto: Salve a tutti. Mi trovo a dover presentare una successione integrativa per un terreno agricolo dimenticato in una successione di una persona deceduta il 18/09/1962. Il mio dubbio č su quali imposte io debba far pagare all'unico erede. Ho appurato che non mi trovo nel periodo dell'Invim, ma ho anche visto che le imposte ipotecarie e catastali sono state introdotte solo dal 1970. La risposta ricevuta dall'Agenzia delle Entrate č stata quella di utilizzare lo stesso per il pagamento le imposte ipo-catastali, ma il funzionario non mi sembrava proprio convinto. Inoltre, ammetto di non conoscere il funzionamento dell'imposta di successione per quel periodo. Grazie di cuore per le risposte. - Fino al 28/05/1978 Imposta Ipotecaria 0,80% - Imposta Catastale 0,20% con un minimo di £. 20.000 bastava fare una semplice ricerca e avresti trovato: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... ma logicamente ti scocciava cercare......... Saluti
|
|
|
|

anthony_prio
|
[/quote]- Fino al 28/05/1978 Imposta Ipotecaria 0,80% - Imposta Catastale 0,20% con un minimo di £. 20.000 bastava fare una semplice ricerca e avresti trovato: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... ma logicamente ti scocciava cercare......... Saluti[/quote] Avevo gią cercato e trovato in passato quella risposta, ma leggendo: www.nuovofiscooggi.it/analisi-e-commenti... trovo scritto che i minimi e le percentuali fino al 1978 sono cambiati tre volte partendo dal 1970 e non dalla notte dei tempi... Saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"anthony_prio" ha scritto:
- Fino al 28/05/1978 Imposta Ipotecaria 0,80% - Imposta Catastale 0,20% con un minimo di £. 20.000 bastava fare una semplice ricerca e avresti trovato: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... ma logicamente ti scocciava cercare......... Saluti[/quote] Avevo gią cercato e trovato in passato quella risposta, ma leggendo: www.nuovofiscooggi.it/analisi-e-commenti... trovo scritto che i minimi e le percentuali fino al 1978 sono cambiati tre volte partendo dal 1970 e non dalla notte dei tempi... Saluti[/quote] e tu conferma quelle del 1978, cosa ti cambia? Risaluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|