Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Imposte in successione di deceduto prima del 1970
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Imposte in successione di deceduto prima del 1970

anthony_prio

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2014 alle ore 09:43

Salve a tutti.

Mi trovo a dover presentare una successione integrativa per un terreno agricolo dimenticato in una successione di una persona deceduta il 18/09/1962. Il mio dubbio č su quali imposte io debba far pagare all'unico erede. Ho appurato che non mi trovo nel periodo dell'Invim, ma ho anche visto che le imposte ipotecarie e catastali sono state introdotte solo dal 1970. La risposta ricevuta dall'Agenzia delle Entrate č stata quella di utilizzare lo stesso per il pagamento le imposte ipo-catastali, ma il funzionario non mi sembrava proprio convinto. Inoltre, ammetto di non conoscere il funzionamento dell'imposta di successione per quel periodo.

Grazie di cuore per le risposte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2014 alle ore 13:26

"anthony_prio" ha scritto:
Salve a tutti.

Mi trovo a dover presentare una successione integrativa per un terreno agricolo dimenticato in una successione di una persona deceduta il 18/09/1962. Il mio dubbio č su quali imposte io debba far pagare all'unico erede. Ho appurato che non mi trovo nel periodo dell'Invim, ma ho anche visto che le imposte ipotecarie e catastali sono state introdotte solo dal 1970. La risposta ricevuta dall'Agenzia delle Entrate č stata quella di utilizzare lo stesso per il pagamento le imposte ipo-catastali, ma il funzionario non mi sembrava proprio convinto. Inoltre, ammetto di non conoscere il funzionamento dell'imposta di successione per quel periodo.

Grazie di cuore per le risposte.

- Fino al 28/05/1978

Imposta Ipotecaria 0,80% - Imposta Catastale 0,20% con un minimo di £. 20.000

bastava fare una semplice ricerca e avresti trovato:

www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

ma logicamente ti scocciava cercare.........

Saluti

anthony_prio

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2014 alle ore 17:26

[/quote]- Fino al 28/05/1978

Saluti[/quote]

Avevo gią cercato e trovato in passato quella risposta, ma leggendo: www.nuovofiscooggi.it/analisi-e-commenti... trovo scritto che i minimi e le percentuali fino al 1978 sono cambiati tre volte partendo dal 1970 e non dalla notte dei tempi...

Saluti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2014 alle ore 17:35

"anthony_prio" ha scritto:

- Fino al 28/05/1978

Saluti[/quote]

Avevo gią cercato e trovato in passato quella risposta, ma leggendo: www.nuovofiscooggi.it/analisi-e-commenti... trovo scritto che i minimi e le percentuali fino al 1978 sono cambiati tre volte partendo dal 1970 e non dalla notte dei tempi...

Saluti[/quote]

e tu conferma quelle del 1978, cosa ti cambia?

Risaluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie