Forum
Autore |
Impossibile scarico dati |

mingarelli1975
Salve a tutti e auguri di buona Pasqua, volevo capire come mai il mio strumento (topcon gts 303) no riesce a scaricare i dati. :( Ho provato con nadir (ho cambiato i vari parametri come velocità ecc.), ho provato con tds-cogo,meridiana ce, topcon link ed altri programmi, il cavo in dotazione è un normale rs232 9 pin con attacco a jack rotondo con 6 pin. :?: Forse devo usare un'altro cavo oppure i cavi per lo scarico dati per le stazioni topcon sono diversi. Premetto che lo strumento non memorizza direttamente, ma io faccio la misurazione e l'invio direttamente al pc. Qualcuno lo usa con il palmare? grazie spero di risolvere il problema come ho fatto con gli altri grazie al Votro aiuto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

chiara
|
Il mio Topcon comunica con il programma di topografia installato sul PC tramite porta RS232 e con i seguenti parametri: - velocità (baud rate) -> 9600 - parità -> NO - protocollo -> NO - porta -> COM (1, 2, etc..) Sono comunque parametri da impostare uguali nello strumento e nel programma di topografia. Attenzione che sugli strumenti della serie 220 ( e forse anche sul tuo) occorre anche impostare lo strumento per ottimizzare il modo di comunicazione con l'unità esterna (REG A o REG B) e invio o meno dei dati dopo aver premuto enter. I predetti valori si impostano da un menu che ottieni accendendo lo strumento e tenendo contemporaneamente premuto il tasto F2
|
|
|
|

wolfman69
inoltre se per caso scarichi con un convertitore USB-SERIALE devi ricordarti di impostare la porta seriale virtuale allo stesso modo dello strumento e del software di topografia.
|
|
|
|

pozze
oltre ai suggerimenti dati dai colleghi, mi permetto anche di suggerirti datlink, moooolto spartano e semplicistico ma funziona sempre, anche se obsoleto, ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|