Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Importazione planimetrie
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Importazione planimetrie

mauriano

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2008 alle ore 02:20

Mi ero dimenticato scusate un altra cosa...divento matto per l importazione delle planimetrie, da dxf al docfa.Mai una volta che vengano importate nella maniera in cui le scalo, e spesso ci sono degli errori sulle scritte che vengono importate solo in parte o addirittura scambiate (al posto di angolo cottura, goloan, uracott!).Come possibile?Come ovviare a cio?Grazie e scusate ancora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2008 alle ore 02:46

"mauriano" ha scritto:
Mi ero dimenticato scusate un altra cosa...divento matto per l importazione delle planimetrie, da dxf al docfa.Mai una volta che vengano importate nella maniera in cui le scalo, e spesso ci sono degli errori sulle scritte che vengono importate solo in parte o addirittura scambiate (al posto di angolo cottura, goloan, uracott!).Come possibile?Come ovviare a cio?Grazie e scusate ancora

ciao da qui devi scaricare i modelli docfa, servono appunto per scalare la piantina in scala 1:200, ti disegni la tua bella piantina in scala 1:100, e poi te lo importi nel modello a4, che te lo scala automaticamente in scala 1:200, puoi scaricarli da qui: www.agenziaterritorio.it/?id=675.
quando devi importare un file dxf è preferibile salvarlo in autoca2004dxf, io uso come scrittura l'arial non mi ha dato mai problemi, ciao.

divad81

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2008 alle ore 10:44

ciao, oltre a scaricare i modelli docfa in scala e formato come detto da chi mi ha preceduto, mi hanno anche fatto notare che conviene fare questo passaggio:
sul file dxf di autocad, digitare LTSCALE e poi 0.02
dopo devi digitare RIGENERA TUTTO in modo tale che se hai disegnato dei tratteggi, delle linee spezzate, queste vengano riconosciute, e se non si vedono devi correggerle da proprieta' di autocad.
Quando tutto il grafico sara' corretto, potrai esportarlo su docfa, come ti hanno suggerrito in precedenza.

ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie