Forum
Autore |
Importazione planimetrie |

mauriano
Mi ero dimenticato scusate un altra cosa...divento matto per l importazione delle planimetrie, da dxf al docfa.Mai una volta che vengano importate nella maniera in cui le scalo, e spesso ci sono degli errori sulle scritte che vengono importate solo in parte o addirittura scambiate (al posto di angolo cottura, goloan, uracott!).Come possibile?Come ovviare a cio?Grazie e scusate ancora
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lorenzo8125
"mauriano" ha scritto: Mi ero dimenticato scusate un altra cosa...divento matto per l importazione delle planimetrie, da dxf al docfa.Mai una volta che vengano importate nella maniera in cui le scalo, e spesso ci sono degli errori sulle scritte che vengono importate solo in parte o addirittura scambiate (al posto di angolo cottura, goloan, uracott!).Come possibile?Come ovviare a cio?Grazie e scusate ancora ciao da qui devi scaricare i modelli docfa, servono appunto per scalare la piantina in scala 1:200, ti disegni la tua bella piantina in scala 1:100, e poi te lo importi nel modello a4, che te lo scala automaticamente in scala 1:200, puoi scaricarli da qui: www.agenziaterritorio.it/?id=675. quando devi importare un file dxf è preferibile salvarlo in autoca2004dxf, io uso come scrittura l'arial non mi ha dato mai problemi, ciao.
|
|
|
|

divad81
ciao, oltre a scaricare i modelli docfa in scala e formato come detto da chi mi ha preceduto, mi hanno anche fatto notare che conviene fare questo passaggio: sul file dxf di autocad, digitare LTSCALE e poi 0.02 dopo devi digitare RIGENERA TUTTO in modo tale che se hai disegnato dei tratteggi, delle linee spezzate, queste vengano riconosciute, e se non si vedono devi correggerle da proprieta' di autocad. Quando tutto il grafico sara' corretto, potrai esportarlo su docfa, come ti hanno suggerrito in precedenza. ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|