Forum
Autore |
Importare file di testo in autocad |

danielehk
Ciao a tutti, vorrei sapere se a voi è mai capitato di importare un file txt contenente i punti rilevati con la stazione totale, in autocad. Grazie Daniele
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

DAVID1982
|
ciao! Per rispondere al tuo quesito ,ti devo porre una domanda!!! Dalla stazione esporti il rilievo in coordinate (nome,x,y,z) o per letture (distanza e angoli)? Io nel primo caso faccio cosi: mi creo un file di testo con estensione *.scr, contenente tutte le informazioni necessarie e lo faccio caricare tramite il comando CAD esegui script. Nel secondo caso utilizzo un programma,nel caso specifico Civil Design.
|
|
|
|

iviarco
|
Certo, quotidianamente. :lol: confermo l'efficacia dello script, ma ho perso l'abitudine da quando ho scoperto che Leolink 4 importa file di testo sullo standard SPK LM80 e lo esporta in DXF. Questo se hai un elenco di coordinate; altrimenti, lo stesso Leolink restituisce da RIC a DXF.
|
|
|
|

DAVID1982
|
ops......ho dato una risposta ad una domanda che non mi era stata posta....."chiedo venia"!!!!
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "danielehk" : scarichi il file di rilievo in "COORD DATA" con il software Comm600 che Le è stato fornito con la Sua Stazione Totale FOIF. I dati sono espressi nel seguente formato : NUMERO PUNTO , NORD , EST , QUOTA , DESCRIZIONE PUNTO , Salva il file come NOMEFILE.DXF Il simbolo ( , ) è il separatore di campo. Può, in ogni caso, crearsi un file .TXT partendo da un lavoro già eseguito ed utilizzare il Comm600 per convertire i dati da .TXT a .DXF e poi importarli in Autocad. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

iviarco
|
"DAVID1982" ha scritto: ops......ho dato una risposta ad una domanda che non mi era stata posta....."chiedo venia"!!!! perché scusarti? è la soluzione più diretta, meno mediata, basata sui soli elementi software dichiarati nel quesito: era OK!
|
|
|
|

danielehk
era questo che mi sfuggiva, siccome il com600 ha già l'opzione salca in dxf, ma non funziona! Quindi provo a fare come dite...e vediamo! Daniele
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"danielehk" ha scritto: era questo che mi sfuggiva, siccome il com600 ha già l'opzione salva in dxf, ma non funziona! Quindi provo a fare come dite...e vediamo! Daniele Segua le indicazioni che ho postato sopra, vedrà che risolverà il problema. Rimaniamo in ogni caso a Sua disposizione, ci tenga aggiornati in merito. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

danielehk
Salve "Vidalaser", ho provato a fare come dici, ma mi da un errore se provo a salvare come dxf, mi dice "Cann't find the A1.lib" Credo sia un errore di installazione del com600. Se invece salvo come txt, e rinomino, il'autocad mi dice che il file non è un dxf valido e me lo elimina. Hop provato anche ad eliminare dal txt tutte le righe inutili, e lasciare quelle con le sole coordinate dei punti, ma restituisce lo stesso errore. Daniele
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"danielehk" ha scritto: Salve "Vidalaser", ho provato a fare come dici, ma mi da un errore se provo a salvare come dxf, mi dice "Cann't find the A1.lib" Credo sia un errore di installazione del com600. Se invece salvo come txt, e rinomino, il'autocad mi dice che il file non è un dxf valido e me lo elimina. Hop provato anche ad eliminare dal txt tutte le righe inutili, e lasciare quelle con le sole coordinate dei punti, ma restituisce lo stesso errore. Daniele Per "danielehk" : Penso sia il caso di sentirci via telefono. Molto più semplice e veloce . . . e sopratutto possibile senza nessun problema. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

BrignoliGeomLuca
Scusa te se intervengo nella discussione sono nuovo e sarei interessato a alla procedura inversa, cioè da un rilievo in autocad poterlo esportare in txt per poterlo caricare nello strumento. Grazie a tutti coloro che si rendranno utili.
|
|
|
|

joevintage
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
La discussione è un po' vecchia e magari alcuni software indicati non ci sono più. Io utilizzo "strato driver" per convertire da txt a dxf. Gratuito Ho provato anche "pointor". La versione demo esporta 20 punti Ho il problema che una volta elaborato il rilievo e aggiunti ulteriori punti (es. quelli che dovrò tracciare in cantiere), non ho ancora trovato un software che dal dxf/dwg mi esporti i punti in txt (codice punto e coordinate cartesiane). Se avete qualcosa da consigliarmi ve ne sono grato (meglio gratuito, in alternativa commerciale). PS: non uso autocad ma Draftsight in quanto gratuito.
|
|
|
|

aerre72
Ci sono in giro tanti utilissime applicazioni lisp per il caso tuo e non solo, ti segnalo qst link dove tra le tante c'è quella che ti interessa. Buon avoro www.sepram.it/lisp.html
|
|
|
|

joevintage
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Do subito un'occhiata grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|