Forum
Autore |
Immobili a destinazione speciale. |

invacanzadaunavita
Premettendo che è la prima volta che mi capita di accatastare un immobile in categoria D vi espongo il mio problema: Ho presentato un DocFa per N.C. di un locale adibito a deposito con area pertinenziale e vasca per la raccolta delle acque piovane, l'ho presentato con categoria C/2 ma non mi è stato accettato in quanto "l'u.i.u. trattata non rappresenta le caratteristiche dell'ordinarietà per la categoria proposta". MI è stato detto quindi di accatastarlo in categoria D, il mio quesito è in quale categoria dovrei accatastarlo, D8
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"invacanzadaunavita" ha scritto:
Ho presentato un DocFa per N.C. di un locale adibito a deposito con area pertinenziale e vasca per la raccolta delle acque piovane, ... con categoria C/2 ma non mi è stato accettato in quanto "l'u.i.u. trattata non rappresenta le caratteristiche dell'ordinarietà per la categoria proposta". MI è stato detto quindi di accatastarlo in categoria D, il mio quesito è in quale categoria dovrei accatastarlo, D8 Solamente se al suo interno si svolge un'attività di tipo commerciale. Saluti 8)
|
|
|
|

renatoteni
|
Non sono proprio del tutto d' accordo. Sarebbe opportuno che tu indicassi le superfici del deposito e dell' area nonchè la capacità della vasca di raccolta. Saluti
|
|
|
|

invacanzadaunavita
grazie per le risposte... allora, all'interno non si svolge un'attività commerciale verrà usato come deposito... per quanto riguarda le superfici il deposito ha una superficie lorda di 127 mq (112 mq netti), l'area ha una superficie di 293 mq (al netto del deposito) mentre per le dimensioni della vasca 9 x 15,50 x 3 (418.5 mc). quale categoria? ancora grazie. saluti
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"invacanzadaunavita" ha scritto: ... all'interno non si svolge un'attività commerciale verrà usato come deposito... per quanto riguarda le superfici il deposito ha una superficie lorda di 127 mq (112 mq netti), l'area ha una superficie di 293 mq (al netto del deposito) mentre per le dimensioni della vasca 9 x 15,50 x 3 (418.5 mc). quale categoria? Non ritengo che, dalle dimensioni prospettate, si sia in presenza di un edificio da censire in Categoria Speciale. Secondo la mia personale esperienza direi che è assimilabile ad un C2, ma la logica vuole che la "comparazione" sia fatta con unità tipo presenti nella zona dove stai lavorando: se magari indichi la Provincia di riferimento....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|