Forum
Autore |
Immobile abusivo |

Franc3sco
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: Da poco ho acquistato un terreno con una casetta appoggio di 30 mq. Ha piano fondazione in calcestruzzo mentre le pareti e la tettoia sono in pannelli isolanti quindi non fissi. Naturalmente la casetta non è accatastata, e secondo il PUC del comune in ogni caso non si potrebbe costruire perchè non c'è cubatura sufficiente. Io ho qualche idea su come uscire dal problema però volevo sentire il parere di voi esperti, Grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lnacefd
|
Nel rogito di acquisto, il notaio ha indcato l'immobile con relativo permesso comunale? Andava evidenziata al momento dell'acquisto la presenza dello stesso fabbricato... Se non vi è traccia, potrebbe essere abusiva...quindi da demolire... Ciao, a presto
|
|
|
|

Franc3sco
No no, eravamo d'accordo che non si poteva mettere nel rogito proprio perchè abusiva. Il terreno lo dovevo per forza acquistare e quindi l'unica idea che mi è venuta è di acquistare quello che mi serve per raggiungere l'edificabiilità e quindi presentare un progetto come se la stessa casa attrezzi la dovessi ancora costruire. Cosa ne pensi?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Franc3sco" ha scritto: No no, eravamo d'accordo che non si poteva mettere nel rogito proprio perchè abusiva. Il terreno lo dovevo per forza acquistare e quindi l'unica idea che mi è venuta è di acquistare quello che mi serve per raggiungere l'edificabiilità e quindi presentare un progetto come se la stessa casa attrezzi la dovessi ancora costruire. Cosa ne pensi? La casa attrezzi abusiva deve essere demolita oppure sanata se il puc consente la sua edificazione. Dopodichè puoi edificare o ampliare e/o ristrutturare l'esistente sanato se il regolamento urbanistico del comune lo consente. Se hai un altra più valida e attendibile idea diccela perchè potrebbe servire anche a noi. Saluti.
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
"Franc3sco" ha scritto: No no, eravamo d'accordo che non si poteva mettere nel rogito proprio perchè abusiva. Il terreno lo dovevo per forza acquistare e quindi l'unica idea che mi è venuta è di acquistare quello che mi serve per raggiungere l'edificabiilità e quindi presentare un progetto come se la stessa casa attrezzi la dovessi ancora costruire. Cosa ne pensi? Evvai!!! Aggiungiamo l'illecito all'illecito. Ora come ora l'unica strada perseguibile è l'accertamento di conformità (o doppia conformità). Da non trascurare l'aspetto penale della situazione.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Giusto per curiosità,.. ma nel certificato di destinazione urbanistica cosa è stato scritto ? Che non esistono immobili ? E vvai 2 !!!! Deve dirmi il nome del notaio, in quanto devo intestarmi alcuni immobili all'insaputa mia stessa !!!
|
|
|
|

Franc3sco
Dai non rincarate la dose, mica il notaio ha visto il terreno, tutti abbiamo confermato che non c'era nessun immobile, consci del fatto che fosse stato costruito abusivamente. Pensavo fosse facilmente smontabile, invece ho trovato una bella e grossa fondazione!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Giusto per curiosità,.. ma nel certificato di destinazione urbanistica cosa è stato scritto ? Che non esistono immobili ? E vvai 2 !!!! Deve dirmi il nome del notaio, in quanto devo intestarmi alcuni immobili all'insaputa mia stessa !!!  Il Notaio centra poco o nulla. Egli non va a vedere il bene. Direi piuttosto che c'è stato un accordo tacito tra le parti fuori dal contratto all'insaputa del Notaio. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|