Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / il punto topocartografico va concordato con l'uffi...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: il punto topocartografico va concordato con l'uffico?

Autore Risposta

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2015 alle ore 11:53

in altro post ha promesso che entro oggi lo riattiva. io sto ad aspettar....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2015 alle ore 13:24

"anonimo_leccese" ha scritto:
Era comodo anche, anzi soprattutto, in caso di orrori di ortografia,..ora se si sbaglia non si può più porre rimedio

in parte condivido JAROD poiché troppe volte si scrivono offese nella foga di una discussione un po animata e dopo pentirsi e correre ai ripari correggendo in tutto o in parte la risposta o addirittura lasciare solo i puntini (...).

Da parte mia mi permetto di "consigliare" Jarod di ripristinare il tasto MODIFICA ma di lasciare un semplice collegamento a scomparsa al messaggio originale (anche con gli errori ortografici) in modo che la risposta iniziale resti e non sia più cancellabile.

Infine stesso discorso anche per coloro che inseriscono dei documenti in geolive questi documenti devono restare acquisiti da geolive senza che al primo disappunto si minacci la cancellazione di quello che si é inserito in geolive.

Chi inserisce qualcosa in geolive lo deve fare senza rivendicare nulla, ne oggi,ne domani ne mai anche se si dovesse cancellare dal sito.

P.S. Scusate gli eventuali errore.

saluti e pace

samsung

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2015 alle ore 14:48

"EFFEGI" ha scritto:

Da parte mia mi permetto di "consigliare" Jarod di ripristinare il tasto MODIFICA ma di lasciare un semplice collegamento a scomparsa al messaggio originale (anche con gli errori ortografici) in modo che la risposta iniziale resti e non sia più cancellabile.

Tutto ciò è diabolico

Suona un tantinello perverso il voler immortalare un errore altrui. Nella tua prospettiva non v'è spazio per la redenzione

Non mi sembra una buona idea. In un mondo che si sta ponendo il problema di normare il "diritto all'oblio", si vorrebbe sancire il "diritto alla gogna perenne"?

E' così bello dimenticare ed essere dimenticati. Perdonare ed essere perdonati.

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2015 alle ore 14:52

questo e altri 3d si riempiono di post completamente OT.

speriamo che jarod cancelli tutti gli OT.

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2015 alle ore 16:01

"samsung" ha scritto:

Tutto ciò è diabolico

Suona un tantinello perverso il voler immortalare un errore altrui. Nella tua prospettiva non v'è spazio per la redenzione

Non mi sembra una buona idea. In un mondo che si sta ponendo il problema di normare il "diritto all'oblio", si vorrebbe sancire il "diritto alla gogna perenne"?

E' così bello dimenticare ed essere dimenticati. Perdonare ed essere perdonati.

E dai samsung non direi che tutto cio sia perverso. Non ti è mai capitato di leggere oggi una risposta e domani la stessa risposta solo perchè era sbagliata è stata modificata o completamente cancellata? Io ne ho letto di molte.

Il problema del "diritto all'oblio" c'è e ne prendo atto.

Basta però che quando un utente di geolive vuole cancellarsi dal sito tutti i suoi interventi dovranno rimanere in geolive cancellando soltanto il suo nick name. Eppoi non dimentichiamochi che stiamo parlando sotto un nick

Infine per Salvatore: eddai era solo un consiglio da dare a jarod il quale può certamente cancellare il tutto è un suo diritto.

Saluti a tutti

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2015 alle ore 18:22

lo so che è un consigio dato a jarod. io per primo gli dissi che il "modifica" doveva riattivarlo. solo che mi cancellò subito il post dove glielo dissi.

personalmente a me non è mai piaciuto che qualcuno ricatti di cancellare i suoi post. fossi io il proprietario del forum, a chi si permette di fare questi ricatti non attiverei mai più il tasto "modifica", anche se fosse mio "fratello".

come vedete, per colpa di qualcuno continuiamo con gli inutili e perversi e stupidi OT.

stupidi perché chi tra qualche anno leggerà per interesse questo 3D si nauseerà dei nostri OT.

samsung

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2015 alle ore 20:45

Volevo un po' scherzarci su. Ma ora mi taccerò se no Salvatore si scoccia

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2015 alle ore 21:19

no, non mi scoccia, anzi, proprio due minuti fa stavo a pensare a quelle "inutili" liti e insulti che mi fanno scompasciare un po'..., è il sale della vita...

sembriamo/sembra di essere quei ragazzini della scuola media...

nel contempo penso a chi legge affannosamente i post per risolvere i propri problemi di lavoro per potere magnare e si ritrova queste cretinate inutili da leggere...

insomma?!?!?!

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2015 alle ore 22:43

Carissimo Antonino, in arte Jarod, mi permetto di riportare qui alcune mie proposte sul funzionamento di Geolive che ho già esposto tempo fa ma che non hanno trovato alcuna risposta, eccole:
==========================================================================size]

Permettetemi di esporre più avanti alcune mie proposizioni su alcuni argomenti al fine di rendere, a mio modesto parere, più “gentile e rispettoso per tutti” il sito (professionale lo è di già!).

La facoltà di “riprendere” un collega che usa scorrettamente Geolive dovrebbe farsi carico ai diretti responsabili del sito, che potrebbero anche agire, nei casi più gravi o ripetuti, “bloccando” temporaneamente o definitivamente il “collega inadempiente”, a loro insindacabile giudizio.

Non vedo con quale diritto chiunque fra gli utenti di Geolive possa avvalersi della facoltà di redarguire il collega e anche in pubblico, gridando “dagli all’untore” ed invitando gli altri ad affiancarsi a lui e addirittura chiedendone il sostegno e l’avallo.

Di seguito espongo le mie proposizioni con l’invito ai responsabili di Geolive, se lo ritengono opportuno, a rifletterci un po’ e ad adottare un sistema che rispetti la personalità del collega evitando così qualsiasi involontaria provocazione che possa urtare la suscettibilità dei fruitori di Geolive.

- I post che non ricevono alcuna risposta e vecchi di tre o sei mesi o un tempo da decidere, dovrebbero essere cancellati automaticamente in quanto si presuppone che chi lo ha postato non ne ha più interesse o ha già avuto una risposta da altra parte.

(Sarebbe opportuno anche comunicare all’utente l’avvenuta cancellazione, mediante mail privata).

In proposito occorre rendere obbligatoria la comunicazione della mail di tutti gli iscritti e la relativa esposizione su Geolive.

- La facoltà di redarguire l’utente, invitandolo ad un corretto uso del sito, deve farsi carico ad uno o più responsabili di Geolive, ma sempre in forma privata e non mettendo alla gogna il presunto “colpevole”; ciò non mi sembra corretto e potrebbe essere offensivo per l’utente che spesso fa nascere indirettamente e involontariamente un battibecco, spesso poco simpatico, non sòlo fra i due interlocutori, ma anche con altri utenti che vogliono far conoscere la propria opinione.

- Quando infatti si comincia a “rimproverare” in pubblico, avrete notato, ripeto, che ciascuno si sente in diritto di dire la sua e il post si allunga a dismisura con argomentazioni che non hanno più alcuna rilevanza tecnica ma sòlo il pretesto di “condannare” o “difendere” o “avallare” esprimendo il proprio relativo parere in merito; in ogni caso il sito non ci guadagna né in prestigio né in serietà, soprattutto quando si trascende .

- Se per un verso sono convinto che è corretto, prima di postare un quesito, effettuare la ricerca di una coerente e soddisfacente risposta negli archivi di Geolive, devo constatare però che spesso ciò non è facile perché il sistema quasi sempre propone parecchi post in risposta al nostro quesito, postato generalmente con parole chiavi, e diventa molto problematico per l’utente cercare quello che lo soddisfa pienamente, specialmente quando vengono suggeriti altri post all’interno del post principale: l’utente alla fine si ritrova con le idee confuse e senza la risposta al suo quesito tanto agognata.

- Questa situazione potrebbe essere alimentata e aggravata dall’accodarsi a precedenti post non perfettamente esaustivi (procedura consigliata da alcuni Guru, al fine di non aprirne di nuovi) con l’effetto però di avere costruito un post con tanti quesiti simili ma diversi e tante risposte pure diverse, ma tra le quali mancherebbe sempre quella che fa al caso richiesto.

- Alla fine il collega si rende conto che ha perso sòlo tempo e si precipita ad aprire un nuovo post, ma con l’intimo timore che qualcuno gli dirà che non ha cercato bene… e probabilmente sarà vero ma la buona volontà ce l’aveva messa!

- Agiungo che a volte qualcuno propone al collega un link in cui potrà trovare una risposta certa e corretta al suo quesito ma, purtroppo, e anche spesso, si trovano tante altre risposte che nulla hanno a che vedere col quesito o comunque non danno, come già detto, la risposta esaustiva.

- E’ fuori dubbi che il ripristino del tasto “Modifica” è necessario, come già detto anche da altri, per la correzione di eventuali errori di scrittura.

Per gli altri problemi di “scorretta convivenza” ci sono le azioni di “pulizia” dei responsabili di Geolive che ho consigliato.

=========================================================================size]

Ringrazio tutti per la cortese e paziente attenzione.

Buon lavoro a tutti.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie