Forum
Autore |
Howto - Come si fanno le visure ipotecarie con sister/geoweb |

Silvano
|
Ammetto la mia ignoranza: non sono capace di fare le visure ipotecarie con geoweb (sister è uguale...) e non è il caso che mi metta a fare esperimenti visto che queste si pagano. Chiedo dunque a chi gia avesse dimestichezza con quest'operazione di tracciare qualche linea guida per comprendere la corretta procedura di richiesta (magari poi i moderatori potrebbero spostare questo topic sulle FAQ). Io ho necessità di verificare che l'immobile X di proprietà del sig. pinco palla ha ancora l'ipoteca accesa per poter procedere all'eventuale cancellazione della stessa in quanto non avrebbe più ragione di esistere (mutuo estinto enne anni fa...).
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Silvano" ha scritto: Ammetto la mia ignoranza: non sono capace di fare le visure ipotecarie con geoweb (sister è uguale...) e non è il caso che mi metta a fare esperimenti visto che queste si pagano. Chiedo dunque a chi gia avesse dimestichezza con quest'operazione di tracciare qualche linea guida per comprendere la corretta procedura di richiesta (magari poi i moderatori potrebbero spostare questo topic sulle FAQ). Io ho necessità di verificare che l'immobile X di proprietà del sig. pinco palla ha ancora l'ipoteca accesa per poter procedere all'eventuale cancellazione della stessa in quanto non avrebbe più ragione di esistere (mutuo estinto enne anni fa...). semplice, leggi qui: assistenza.agenziaterritorio.it
|
|
|
|

Silvano
|
Si, avevo gia letto. Osservo però che non so fisicamente cosa devo cercare. La mancanza di risultati indica l'assenza di ipoteca? Se c'è l'ipoteca accesa che mi campare? Mi sa che mi conviene andare in conservatoria e chiedere
|
|
|
|

CESKO
|
"Silvano" ha scritto: Si, avevo gia letto. Osservo però che non so fisicamente cosa devo cercare. La mancanza di risultati indica l'assenza di ipoteca? Se c'è l'ipoteca accesa che mi campare? Mi sa che mi conviene andare in conservatoria e chiedere se esce negativa la visura ipotecaria.......... significa che non sussiste o vi è ipoteca accesa........ da SISTER, il consiglio che ti do è quella di fare l'ispezione per immobile, l'ispezione è migliore e più precisa rispetto a quella che fai per soggetto...... poi a te la scelta....
|
|
|
|

AR85
|
Mi accodo qui, anche io ho serie difficoltà con le ipotecarie, e visto il costo non vorrei farne troppe a vuoto... Ho letto le indicazioni anche qui sul sito, ho proceduto con la visure per immobile (sempre come suggerito) cerco il mio sub e mi aspetterei di trovarne uno, invece colpo di scena trovo 4 immobili con le seguenti corrispondenze: Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]https://s12.postimg.org/it9j0umfx...hostare immagini Ho preso l'ultima dell'elenco al quale corrispondono esattamente tutti i dati, compresa la sezione NCT, e dentro ho trovato 2 note, una di iscrizione ed una di trascrizione... con i relativi addebiti €€€ Ora, dovrei ripetere l'operazione con tutti gli immobili dell'elenco per essere tranquillo? e in pratica come faccio a capire se un'ipoteca è stata cancellata o è ancora attiva? E altra cosa ben meno importante teoricamente, ma in pratica di portanza fondamentale... quando vi chiedono preliminarmente di dare indicazioni sui costi da sostenere per la realizzazione delle visure... come la risolvete? Grazie professionisti!!! a presto!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|