Forum
Autore |
Help per stesura del libretto delle misure PREGEO 9 |

castoro
devo fare un variazione per modesta entità, per questo tipo di procedura mi hanno detto che è suficiente il rilievo metrico dell'edificio. ho chiesto il preallineamento ma non riesco a compilare il libretto delle misure. ad esempio per la riga 9 mi chiede EST MEDIA, QUOTA IN METRI, PRECISIONE LINEARE, PRECISIONE ANGOLARE E LA NOTA. (da dove prendo queste informazioni?) dal file .EMP che mi è stato rilasciato con il Wigis? qualcuno mi potrebbe spiegare la procesura?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
visto che sei nuovo, ti consiglio di guardarti intorno e cercare nei vari forum, da quelli delle FAQ a quelli normali, scorri e fra le varie pagine troverai decine di post che trattano lo stesso argomento, poi ancora cerca nelle due colonne verdi qui a lato, troverai una montagna di cose utili che ti aiuteranno ora ed in seguito a lavorare meglio. NON pretendere la risposta nuda e cruda , solo immediata, ma documentati, acrrescerà la tua formazione professionale! cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"castoro" ha scritto: devo fare un variazione per modesta entità, per questo tipo di procedura mi hanno detto che è suficiente il rilievo metrico dell'edificio. ho chiesto il preallineamento ma non riesco a compilare il libretto delle misure. ad esempio per la riga 9 mi chiede EST MEDIA, QUOTA IN METRI, PRECISIONE LINEARE, PRECISIONE ANGOLARE E LA NOTA. (da dove prendo queste informazioni?) dal file .EMP che mi è stato rilasciato con il Wigis? (WEGIS) qualcuno mi potrebbe spiegare la procesura? Salve Non prendertela con Geoalfa, ha perfettamente ragione: TU non hai letto neanche il manuale di Pregeo nella prima parte dove spiega come compilare le righe 0 e 9. Fai questo piccolo sforzo che poi noi ti possiamo aiutare se non hai capito, ma prima ti devi aiutare tu. Come dice il proverbio: Aiutati che Dio ti aiuta. cordialmente
|
|
|
|

castoro
ok messaggio ricevuto. Faccio subito i compiti. Saluti
|
|
|
|

george_ces
A parziale difesa di Castoro, nella guida di Pregeo, non è riportata nessuna indicazione e spiegazione relativa alla "precisione lineare ed angolare" !!!
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Nessuna scusante: un Geometra che chiede una simile informazione senza prima essersi documentato un minimo, non si scusa. A scuola nel libro di Topografia di 4 anno ci sono tante di quelle informazioni che solo chi "non studia" può disconoscerle. Dalla domanda che fai capisco che non hai studiato. cordialmente
|
|
|
|

castoro
se mi indicaste la bibliografia del libro potrò recuperare i miei studi. saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Il libro di ezio milazzo farebbe al caso tuo è ben fatto per iniziare. Oppure vai in libreria e comprati un libro su Pregeo, quello più economico è sempre suffuciente per iniziare. Oppure vai in internet e cerca con google: Pregeo riga 9. Cordialmente
|
|
|
|

castoro
Il libro di Ignazio Milazzo, Pregeo9: la proposta di aggiornamento dovrebbe arrivarmi per posta a giorni. Ho anche un altro testo su pregeo e ci stò studiando. Per ora grazie
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Vista la situazione e che ti stai veramente dando da fare scrivimi in privato e fammi una lista di domande specifiche anche se semplici oppure ovvie, non ti preoccupare. Proviamo a sfruttare le tue esigenze di principiante per realizzare delle FAQ per principianti. cordialmente
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Nella sezione FAQ Pregeo ci sono 2 faq relativamente a : riga 0 e riga9 che sono appena state aggiornate. cordialmente
|
|
|
|

andry85
dipende dallo strumento cmq di solito sono precisione lineare 10 e angolare 20
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: Salve Vista la situazione e che ti stai veramente dando da fare scrivimi in privato e fammi una lista di domande specifiche anche se semplici oppure ovvie, non ti preoccupare. Proviamo a sfruttare le tue esigenze di principiante per realizzare delle FAQ per principianti. cordialmente Ecco come dioptra dà una lezione di stile e signorilità. Ecco come essere vicini ad giovane Collega: con fermezza lo esorta a studiare e si rende disponibile ad insegnare ben sapendo che "nisciun' nasc' m'parato!". Mi stupisce e mi indigna leggere che questo sito sia diventato, secondo alcuni, troppo "libertino" solo perchè storce il naso di fronte all'intervento banale e che, autonomamente, ha deciso non essergli degno, confondendo il mai giustamente compensato impegno di chi sta ordinando le FAQ col volerlo ridurre a forza in un'enciclopedico manuale del tecnico catastale; per me questo luogo virtuale è uno straordinario strumento di dialettica, di incontro di passioni comuni, di formazione e di aggiornamento. Il Geometra Ranzato, con l'umiltà e la pazienza dell'insegnante, ricorda, a tutti noi che abbiamo obblighi nei confronti dei Colleghi più giovani: quando ritirai il timbro, mi fu consegnato un libricino dal titolo "Codice di etica professionale del Geometra libero professionista"; all'art. 4 recita: "il geometra è leale e sollecito verso i colleghi, ai quali deve deferenza se anziani, ammaestramento se giovani, solidarietà in ogni caso". Fa bene rileggerlo. Buon lavoro
|
|
|
|

enrico_p
|
|
|
|
|

andry85
vorrei far notare che questa nobile costituzione (LA NOSTRA) sta portando allo sfacelo il paese così come è applicata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|