Buongiorno a tutti
vi chiedo cortesemente di darmi un vostro parere. Premetto che non sono un geometra e non sono del settore , quindi perdonatemi se sono impreciso con la terminologia.
Partiamo dall'inizio. condominio familiare con + unità , giardino in comune / negozio etc...
Dopo la morte dei genitori avvengono le divisioni delle parti comuni e rimane fondamentalmente una piccola palazzina con 3 fratelli e un blocco attaccato con il 4* fratello che rimane in pratica separato dal resto con la costruzione di una cinta di separazione.
Il suddetto fratello due anni fa si trova a dover fare dei lavori a casa , cercando di sfruttare il 110 e incappa in alcuni incartamenti errati da dover sanare .
Questa parte di sua proprietà come dicevo è praticamente un blocco a se attaccato a tutti gli effetti fatta eccezione sul tetto di un terrazzo a livello annesso all'appartamento dei miei genitori.
Ora il problema è che dalle mappe catastali dei tempi ( parliamo degli anni 90) il terrazzo erroneamente sembra non essere riportato . Ne fa invece menzione ed è allegato nel disegno presente nell'atto notarile di vendità ai miei genitori.
Inoltre pochi anni dopo è stato presentato la richiesta di condono di alcune superfici che comprendevano i metri dellla terrazza.
La terrazza è presente in pratica da sempre ( circa 30 anni) ma adesso viene contestata ed il comune non sa darci una risposta precisa.
COme ne posso venire a capo?