Forum
Autore |
Help: Errore descrizione dei poligoni (telematico) |

treepwood_g
|
Ciao a tutti..  Ho inviato una pratica per via telematica e mi è tornata indietro con il seguente errore: Errata descrizione dei poligoni per il calcolo delle superfici, in conformità quanto disposto dal d.p.r. n. 138/98 e da quanto indicato nell'allegato tecnico alla circolare 9t/2001. Io ho controllaro la circolare.. e mi pare di aver rappresentato correttamente i poligoni.. Xò mi affido al vostro occhio più esperto.. non vorrei aver combinato qualche pasticcio.. Vi allego le immagini di seguito.. Abitazione: Piano terra Clicca sull'immagine per vederla intera Abitazione: Piano Primo Clicca sull'immagine per vederla intera Garage (altro sub) Clicca sull'immagine per vederla intera Vedete qualche errore in giro per il mondo? grazie mille.. sono sempre in debito.. :oops:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

zenith
|
proviamo....nel piano primo mi sembra machi indicata nei poligoni una stanza da letto, o sbaglio? Hai "poligonato" le scale 2 volte!!!!! Basta una....! Prova a vedere così....!
|
|
|
|

vomisa
|
La c.t. al piano terra non è comunicante. Sei sicuro della destinazione Ripostiglio sull'edificio di pertinenza? (I ripostigli sono considerati accessori diretti). Ciao.
|
|
|
|

treepwood_g
|
Intanto grazie ad entrambi per le risposte..  La stanza accanto sernza poligono l'ho computata nel secondo docfa allegato in quanto sconfinamento. (questo dovrebbe essere corretto in quanto suggerito da un tecnico dell'AdT) La C.T. è comunicante, putroppo dal disegno il reticolo dei poligoni copre la linea della porta. Le scale.. quelle mi erano scappate.. :oops: Per il ripostiglio invece non so come comportarmi, che destinazione consigliate? in effetti è una baracca staccata dall'abitazione e quindi secondo me non comunicante ed è adibita a ripostiglio, ricovero, ecc.. (e l'apltezza al piano primo è di 1.40 era un ex fienile)
|
|
|
|

treepwood_g
|
Grazie ad un post di oggi, ho corretto anche l'altezza nei poligoni. Non sapevo che se minore di 1.50 andasse indicato nella schermata dei poligoni nella sezione aree.. Cmq penso ormai spero vada bene, aspetto xò domani ad inviarlo per vedere se magari qualcun'altro trova errori.. Grazie a tutti per la gentilissima disponibilità..
|
|
|
|

zenith
|
Caro treepwood_g, cambia l'altezza nei poligoni, computa le scale una sola volta, manda il docfa, e pagaci da bere visto che vedo che operiamo nella stessa AdT! Ahahah!!! Scherzo! Facci sapere poi com'è andata!
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
by treepwood_g [quote]La stanza accanto sernza poligono l'ho computata nel secondo docfa allegato in quanto sconfinamento. (questo dovrebbe essere corretto in quanto suggerito da un tecnico dell'AdT) [/quote] Tale scelta non è corretta, poiché l'analisi delle superfici catastali deve essere predisposta per immobile, mentre la valutazione dei vani (essendo uno sconfinamento) andrà valutata nel suo insieme. Saluti 8)
|
|
|
|

treepwood_g
|
Inviato e respinto da un'altro tecnico per il seguente motivo.. I DOCUMENTI COLLEGATI RECANTI LA DICITURA " PORZIONE" SONO PERO' INTESTATI IN MANIERA IDENTICA; se ho fatto 2 docfa per la stessa ditta, uno nella particella di poprietà e uno nella particella sconfinata di altra ditta, cmq l'instestazione è identica per entrambi i docfa no? VERIFICARE SE ESISTONO I SENSI DELL'ART. 2 COMMA 37. 8O ma se dichiaro ex fabbricato rurale non è come dire che il rpoprietario non ha i requisit e quindi.. e poi.. SI RAMMENTA CHE DAL PUNTO DI VISTA GRAFICO L'ELABORATO DEVE COMPRENDERE AMBE DUE I MAPPALI INTERESSATI. Cavolo un tecnico mi dice di rappresentare in un modo.. l'altro in un'altro.. che si mettano d'accordo.. almeno che si uniformino all'interno della stessa AdT!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|