Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Guida per le causali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Guida per le causali

jeanpier01

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2013 alle ore 16:52

Ciao a tutti

la maggior dei respingimenti che mi fanno è perche sbaglio la causale: che voi sappiate esiste una guida dove specifica bene le causali?

Ciao e Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2013 alle ore 19:50

jeanpier01,

hai mai pensato di scaricarti il manuale di DocFa e leggerlo con la dovuta calma?

prova

e vedrai poi, che molti di questi respingimenti, non lo saranno più!

ma, perchè non fari la dovuta ricerca, anzichè postare:

www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...

vedrai che vi trovi anche l'ultima news in merito in omaggio all'ing. Marco Selleri che l'ha voluta....

buona lettura

jeanpier01

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2013 alle ore 07:55

mi sono fatto una cartella con tutte le circolari che ho rinominato anche per argomento; inoltre prima di compilare qualsiasi docfa mi vado a consultare tutte le guide e gli esempi (oltre che il manuale ufficiale) che ho trovato in rete.

sebbene sia un principiante, non sono un avventore e anche per cultura professionale mi piace capire bene i casi che tratto.

Nonostante cio molti docfa mi vengono respinti per la causale. MALIGNAMENTE penso che stia pagando il fatto di essere nuovo al catasto, e venga attaccato sulle causali perche é un punto dove entra in gioco la soggiettività dell'esaminatore (mi riferisco ai casi piu articolati). in virtu di questo vi ho chiesto se esiste una guida dove specifica chiaramente il senso delle causali.

probabilmente questa é solo una mia congettura, ma "a pensare male si fa peccato ma in molti casi ci si azzecca"

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2013 alle ore 08:55

"jeanpier01" ha scritto:
mi sono fatto una cartella con tutte le circolari che ho rinominato anche per argomento; inoltre prima di compilare qualsiasi docfa mi vado a consultare tutte le guide e gli esempi (oltre che il manuale ufficiale) che ho trovato in rete.

sebbene sia un principiante, non sono un avventore e anche per cultura professionale mi piace capire bene i casi che tratto.

Nonostante cio molti docfa mi vengono respinti per la causale. MALIGNAMENTE penso che stia pagando il fatto di essere nuovo al catasto, e venga attaccato sulle causali perche é un punto dove entra in gioco la soggiettività dell'esaminatore (mi riferisco ai casi piu articolati). in virtu di questo vi ho chiesto se esiste una guida dove specifica chiaramente il senso delle causali.

probabilmente questa é solo una mia congettura, ma "a pensare male si fa peccato ma in molti casi ci si azzecca"

Non credo ci sia una guida Docfa che ti eviti di pensare così malignamente...

Comunque ti capisco, perchè sono stato anche io un principiante e i pensieri erano quelli. Ti andranno via dalla testa quando sarai più esperto e collaborerai con l'ufficio ad armi pari.

L'aiuto che puoi ricevere su Geolive può essere sulo caso particolare e sull'esito negativo di una pratica, così esponendo il caso, puoi ricevere osservazioni, suggerimenti e consigli che ti possono aiutare nell'approvazione del documento.

Saluti.

naruto

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2013 alle ore 09:28

amalgeonews.blogspot.it/2011/04/causali-...

qui ci sono un pò di indicazioni

Ciao

jeanpier01

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2013 alle ore 17:38

"naruto" ha scritto:
http://amalgeonews.blogspot.it/2011/04/causali-docfa.html

qui ci sono un pò di indicazioni

Ciao

Ti ringrazio Naruto

questo link l'avevo gia scoperto tempo fa e lo consulto ogni volta che compilo un docfa, ma nonostante tutto hanno sempre da eccepire qualcosa.

Pensate che mi è capitato un caso identico ad un esempio riportato sulle guide qui di Geolive; ho seguito passo passo la guida ma nonostante tutto mi è stato respinto!!!

Se leggete di una strage ad una AdT sono io !!!!!!!!!!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie