Forum
Autore |
Risposta |

amneris
scusate mi sono trovato di fronte ad un problema rilativo alla graffa: dovendo procedere alla realizzazione di una pratica docfa; premettendo che il tipo mappale era gia stato fatto nel 95 , ma non era inserito correttamente in mappa. Quindi ho presentato un istanza AdT per aggiornare la mappa. una volta aggiornata la mappa mi sono accorto che la particella è stata aggraffata ad un atltra particella confinate.. Vorrei sapere,di conseguenza, cosa mi comporta questa graffa per la redazione del docfa?''
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"amneris" ha scritto: scusate mi sono trovato di fronte ad un problema rilativo alla graffa: dovendo procedere alla realizzazione di una pratica docfa; premettendo che il tipo mappale era gia stato fatto nel 95 , ma non era inserito correttamente in mappa. Quindi ho presentato un istanza AdT per aggiornare la mappa. una volta aggiornata la mappa mi sono accorto che la particella è stata aggraffata ad un altra particella confinate.. Vorrei sapere,di conseguenza, cosa mi comporta questa graffa per la redazione del docfa?'' BENE! piace vedere che si riapre una discussione, relativa allo stesso argomento, aperta tre anni fa! questo sta a significare che cominciamo ad usare correttamente il comando cerca! ma, tornando al tuo quesito di ieri 19/5, direi di non fidarsi delle correzioni apportate! non sempre queste sono fondate! quindi controlla sulle modalità di questa rettifica, prima però controlla la tua domanda di rettifica, cioè controlla se l'hai compilata correttamente e se era giustificata con documenti, non solo l'apparenza di simboli nella mappa...... dopo di che agisci di conseguenza, e se del caso, riapri questo topic e facci sapere. cordialità
|
|
|
|

amneris
"geoalfa" ha scritto: "amneris" ha scritto: scusate mi sono trovato di fronte ad un problema rilativo alla graffa: dovendo procedere alla realizzazione di una pratica docfa; premettendo che il tipo mappale era gia stato fatto nel 95 , ma non era inserito correttamente in mappa. Quindi ho presentato un istanza AdT per aggiornare la mappa. una volta aggiornata la mappa mi sono accorto che la particella è stata aggraffata ad un altra particella confinate.. Vorrei sapere,di conseguenza, cosa mi comporta questa graffa per la redazione del docfa?'' BENE! piace vedere che si riapre una discussione, relativa allo stesso argomento, aperta tre anni fa! questo sta a significare che cominciamo ad usare correttamente il comando cerca! ma, tornando al tuo quesito di ieri 19/5, direi di non fidarsi delle correzioni apportate! non sempre queste sono fondate! quindi controlla sulle modalità di questa rettifica, prima però controlla la tua domanda di rettifica, cioè controlla se l'hai compilata correttamente e se era giustificata con documenti, non solo l'apparenza di simboli nella mappa...... dopo di che agisci di conseguenza, e se del caso, riapri questo topic e facci sapere. cordialità ho presentato solo un istanza di aggiornamento in mappa di un tipo mappale del 95 non correttamente inserito in mappa, nel quale non cèera nesssuna particella aggraffata. quindi come dovrei procedere? posso tranquillamente presentare le planimetrie sulla particella che mi interessa? devo fare un'istanza per far togliere la graffa?' che mi comporta la rpesenza di questa graffa?' grazie per la disponibilità
|
|
|
|

amneris
|
|
|
|

utente
(GURU)
devi vedere il censuario. se la superficie coincide con quella del lotto o solo con quella del fabbricato. la graffa significa appartenenza dell'area cortiliva al fabbricato percio' se il censuario riporta la superficie complessiva devi considerare l'area cortiliva di pertinenza altrimenti occorre capire se e' stato attribuito un ulteriore numero di mappa. nel qual caso devi compilare il docfa con due numeri di mappa. ultimo, ma solo per sequenza, non per importanza, controlla il rogito d'acquisto se riporta come pertinenza l'area cortiliva o non viene citata. non prendere per oro colato un atto geometrico fatto da un collega............ considera che l'ultimo a operare sei tu percio' il commitente ti vede come responsabile della correttezza della pratica, non il collega che ha operato nel 95. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|