Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / GEOWEB.....
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore GEOWEB.....

Gnappo

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2007 alle ore 11:08

L'altro giorno un Architetto mi ha domandato se può accedere ai servizi Geoweb (visure catastali ecc.....) anche se ovviamente non iscritto al collegio dei geometri......
Gli ho risposto che non lo so, in quanto io non utilizzo tale servizio...qualcuno di voi per curiosità, sa darmi una risposta?
Grazie! 8O

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

gfenoglio1

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2007 alle ore 11:32

...dato che lo utilizzano i Notai, penso sia fattibile anche per gli Architetti!...Comunque il personale è sempre gentilissimo e disponibile al n. 0654576420

Gnappo

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2007 alle ore 11:36

"gfenoglio1" ha scritto:
...dato che lo utilizzano i Notai, penso sia fattibile anche per gli Architetti!...Comunque il personale è sempre gentilissimo e disponibile al n. 0654576420

Grazie! riferirò.... :wink:

Marta

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2007 alle ore 13:38

Io sono Architetto e qualche tempo fa mi ero informata direttamente da Geoweb. Purtroppo la risposta è stata negativa, per il momento è attivo solo per i Geometri ... e dal discorso che hanno fatto ... non hanno nessun interesse di allargare la cerchia ad altre categorie oltre a quella dei Geometri.

L'unico consiglio che mi hanno dato è quella di usufruire della chiave di un collega Geometra che non si occupa di catasto. Ma questo preclude la possibilità a questi di usufruire del servizio in futuro ... E quindi io non me la son sentita.

Io alla fine ho optato per VISURA SPA ...

Marta

VARES8

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2007 alle ore 15:07

"Marta" ha scritto:
Io sono Architetto e qualche tempo fa mi ero informata direttamente da Geoweb. Purtroppo la risposta è stata negativa, per il momento è attivo solo per i Geometri ... e dal discorso che hanno fatto ... non hanno nessun interesse di allargare la cerchia ad altre categorie oltre a quella dei Geometri.

L'unico consiglio che mi hanno dato è quella di usufruire della chiave di un collega Geometra che non si occupa di catasto. Ma questo preclude la possibilità a questi di usufruire del servizio in futuro ... E quindi io non me la son sentita.

Io alla fine ho optato per VISURA SPA ...

Marta

Geoweb è una società del Consiglio Nazionale de Geometri e compartecipata da Sogei per motivi di necessità.

I Notai non hanno accesso a Geoweb.

Proprio perchè è una società RISERVATA ai geometri altre categorie non possono usufruirne e tantomeno potranno essere in futuro ricomprese.

Chi ti ha dato il consiglio di usufruire della chiave (che poi non è una chiave) di un geometra che non si occupa di catasto ha commesso un grave errore in quanto il servizio è di esclusivo appannaggio dei geometri liberi professionisti e l'utilizzo improprio è a rischio e pericolo di chi cede le sue credenziali di accesso al sistema in quanto tutte le operazioni saranno allo stesso imputabili. (si pensi ai risvolti contabili e fiscali).

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2007 alle ore 15:30

quoto in toto la correttissima risposta di vases8

cordialità

Gnappo

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2007 alle ore 15:43

Ringrazio tutti per la curiosità che mi avete levato.....vorrà dire che dovrà rinunciare...., per quanto riguarda mi trovo bene lo stesso e se mi servono visure urgenti mi rivolgo ad altro professionista..... 8)

Marta

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2007 alle ore 16:30

Sisi ... proprio perchè ho pensato ai risvolti fiscali ... ho preferito lasciare stare!
In fondo anche VISURA fornisce un buon servzio (non impeccabile come quello di Geoweb ... ma confido in un progressivo miglioramento).

Per Gnappo: perchè da architetto non valuti anche tu Visura?

Marta

Gnappo

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2007 alle ore 17:54

"Marta" ha scritto:
Sisi ... proprio perchè ho pensato ai risvolti fiscali ... ho preferito lasciare stare!
In fondo anche VISURA fornisce un buon servzio (non impeccabile come quello di Geoweb ... ma confido in un progressivo miglioramento).

Per Gnappo: perchè da architetto non valuti anche tu Visura?

Marta

Mah, come ho detto, non ho molte neccessità di visure, e inoltre ho uno sportello molto efficente a due passi....in ogni caso mi informerò, grazie!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie