Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / G0208 - scheda planimetrica non associata
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore G0208 - scheda planimetrica non associata

Rosanna

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2009 alle ore 17:02

Salve a tutti.

Ho da esporre un quesito, di cui non ho riscontrato risposta in alcun topic

Ho elaborato, con il Docfa 3.0 scaricato dal sito dell'Agenzia del Territorio, la documentazione richiesta secondo l'art. 1, comma 340 della Legge 311/2004, seguendo passo passo le direttive del'esempio 14-B "presentazione di planimetria mancante".
Ho trasferito il rilievo in Acad, che poi ho inserito in uno dei modelli scaricati per definire la scala ed esportato in DXF. Tutto è proceduto in maniera molto semplice.... però al controllo formale (nonostante abbia già stampato dia il modello D1, sia l'elaborato planimetrico)
mi appare la scritta: riscontrati errori formali sul documento... e visualizza (per la denuncia di variazione) G0208 - scheda planimetrica non associata
ho provato ripetutamente a modificare la scheda eliminando e reinserendo la planimetria... ma il risultato è sempre lo stesso.

Dovendo trasferire il tutto su supporto informatico (secondo la richiesta fatta al cliente nella nota dell'Ufficio Catasto ricevuta) non potendo controllare visivamente gli elaborati del file DC3 esportato (contiene un file .ATT ed uno . DAT),
:roll: vorrei sapere
1-cosa devo fare ancora perchè venga eliminato l'errore formale
2 - e se la planimetria (nonostante il rilievo dell'errore formale) è contenuta o meno nel documento esportato.
Vi ringrazio e... rimango in attesa di un vostro riscontro (non mi bacchettate molto... :wink: ) grazie
Rosanna

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ValluzziAntonio

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2009 alle ore 12:05

prova a salvare il file della planimetria da importare in formato dxf 2000

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2009 alle ore 12:13

Con pazienza, prova a seguire passo passo le istruzioni contenute nella Faq:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
controllando differenze tra il tuo disegno e quanto invece raccomandato.
Segnala eventuali errori e/o istruzioni non chiare, in modo che si possano correggere.
Ciao, buon lavoro.

Rosanna

0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2009 alle ore 10:04

Grazie per le vostre risposte, proverò a seguire passo passo le vostre istruzioni e vi darò l'esito del risultato ottenuto :wink: Rosanna

Rosanna

0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2009 alle ore 15:28

8) Dopo vari tentativi…... sono riuscita nell’intento, ho ripercorso diverse volte le stesse procedure (avevo omesso nel post del primo quesito che nonostante impostassi la scala del grafico, atto acquisizione immagine, non corrispondeva… molto probabilmente il Docfa entra in conflitto con qualche altro programma…) ..forse il Docfa mi ha voluto accontentare..
Grazie

Rosanna

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2009 alle ore 20:12

La pratica precedente è stata regolarmente protocollata....
All' Ufficio Tecnico Erariale di Palermo, oggi una novità: :? l'addetto vuole nel Modello D1 - quadro U, il nome della strada scritto in minuscolo... il programma non lo permette....
:roll: domani tornerò con la dispensa PRESENTAZIONE DI PLANIMETRIA MANCANTE – 14.B,
nella quale a pag 2, punto "11 inserire gli identificativi catastali e l’ubicazione
dell’U.I." è evidente nell'esempio riportato che il programma accetta l'indirizzo solo in maiuscolo!
Saluti e sempre grazie

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2009 alle ore 08:53

lo prende in maiuscolo perchè lo hai scritto tu senza l'ausilio dello stradario caricato su docfa - la cosa è fattibile solo se la via non è presente all'interno dell'archivio docfa e se non lo è lo dovrai indicare anche in relazione - .... se la via è esistente all'interno dello stradario devi necessariamente usare quello; noterai pertanto che nella stampa verrà scritto in minuscolo

Rosanna

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2009 alle ore 11:27

"pitagora74" ha scritto:
lo prende in maiuscolo perchè lo hai scritto tu senza l'ausilio dello stradario caricato su docfa - la cosa è fattibile solo se la via non è presente all'interno dell'archivio docfa e se non lo è lo dovrai indicare anche in relazione - .... se la via è esistente all'interno dello stradario devi necessariamente usare quello; noterai pertanto che nella stampa verrà scritto in minuscolo

Grazie (giusto in tempo per non farmi rimproverare dall'addetto a catasto)
oggi ho riprovato ed ho capito come mai avevo creduto che il toponimo non fosse inserito nello stradario docfa: mettevo solo la prima lettera o del nome o del cognome della via (e la finestra di dialogo mi diceva che avevo introdotto troppi dati :? .....quando poi ho inserito più volte e viceversa il nome ed il cognome completo dell'intestatario della strada e nell'ordine giusto ho visto che il toponimo esiste ed ho completato il modello D
nuovamente Grazie

TeresaM

0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2011 alle ore 17:47

Sono un'assoluta principiante del Docfa e sto avendo problemi con l'associazione della planimetria...questa in realtà viene visualizzata, ma al momento del controllo formale appare implacabile il messaggio di errore "G0208 Scheda planimetrica non associata".
Ho seguito i consigli dati a Rosanna, ma non ho ottenuto risultati!!!
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille

vomisa

0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2011 alle ore 18:21

TeresaM, non è che l'hai associata nel campo elaborato planimetrico?
(questo perché a volte è successo che la soluzione fosse più semplice del previsto):
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...
Altrimenti riprova passo passo quanto segnalato da dado48.

TeresaM

0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2011 alle ore 22:21

Che intendi per parte riservata all'elaborato planimetrico?
Forse è l'ora tarda, ma non capisco :cry:

vomisa

0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2011 alle ore 09:02

Quella in rosso.
Mente in blu è la parte per l'acquisizione della planimetria.
Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]http://img18.imageshack.us/img18/...

Uploaded with ImageShack.us

TeresaM

0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2011 alle ore 10:18

Aiuto....ho fatto esattamente quello che descrivi. Ci riprovo subito e ti faccio sapere.
Intanto grazie anche per la premura avuto con lo stampscreen

TeresaM

0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2011 alle ore 10:37

Che dire ... AVEVI RAGIONEEEEEEEEEE! Grazie mille.
:lol:
In compenso - e scusa se approfitto ancora della tua pazienza - adesso il programma riscontra l'errore formale G0043 - Archivio dati di input incompleto.
Tieni presente che si tratta di una banalissima variazione dovuta a ristrutturazione. Ti viene in mente qualcosa cui dovrei fare attenzione?
Grazie mille.

vomisa

0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2011 alle ore 11:03

Riporto dall'help in linea del docfa:

G0043 - ARCHIVIO DATI DI INPUT INCOMPLETO
Il Documento risulta privo delle informazioni che concorrono a definire la validita'; compilare i quadri necessari o cancellare il Documento e riacquisirlo secondo quanto previsto dalla specifica tecnica.

Controlla che tutti i campi del docfa siano compilati in modo corretto e coerente. Per la corretta compilazione dei modelli, poligoni e compatibilità tra le causali ti consiglio la lettura del manuale docfa:
www.pregeo.org/pdf/ManualeDOCFA30.PDF
Lo trovi anche nella sezione dispense nella colonna a sinistra di questo sito.

Felice di esserti stato utile, buon docfa.

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie