Forum
Autore |
fusionedi subalterni |

star26
Salve volevo chiedere un'informazione. Allora io ho questo problema: mi è stato chiesto di fare una variazione catastale in quanto la mia cliente nonostante abbia una sola abitazione continua a pagare l'ICI e questo perchè dalla visura risulta che la particella è sempre la stessa mentre i subalterni sono 5 anche se l'abitazione è unica. Quindi io non devo fare nemmeno una variazione di planimetria, ma semplicemente una fusione di subalterni e crearne una nuovo, giusto? Solo che nn so quale procedura utilizzare, se devo fare la procedura Docfa o basta andare al catasto e fare una domanda. Mi potete aiutare? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gbproject
devi redigere un docfa dove sopprimi i 5 sub e ne costituisci uno solo, presentando la nuova planimetria ed eventualmente ove esiste il nuovo elaborato planimetrico. ciao e buon lavoro
|
|
|
|

star26
"gbproject" ha scritto: devi redigere un docfa dove sopprimi i 5 sub e ne costituisci uno solo, presentando la nuova planimetria ed eventualmente ove esiste il nuovo elaborato planimetrico. ciao e buon lavoro Scusa ma che planimetria devo fare se è sempre la stessa? La planimetria nn cambia
|
|
|
|

marra1
|
Per ogni sub vi è una planimetria collegata, che nel tuo caso rappresenta una porzione dell'appartamento, mi spiego meglio, tutte le planimetrie allegate ai singoli sub formano l'appartamento, per cui se sopprimi i vari sub (censuario e palnimetrie) per crearne uno solo, va riproposta la planimetria unica in cui viene riportato l'intero appartamento.
|
|
|
|

star26
|
|
|
|

star26
VOLEVO CHIEDERVI UN'ALTRA COSA: PERCHE' QUANDO INSERISCO LA PLANIMETRIA NEL PROGRAMMA DOCFA ANCHE SE METTO LA SCALA ME LO DA FUORI SCALA ED è PICCOLISSIMO. IO PRENDO UN FILE DI AUTOCAD E LO SALVO IN DXF E POI LO PORTO IN DOCFA MA ESCE PICCOLO E FUORI SCALA.MI POTETE DIRE COME DEVO FARE? GRAZIE
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
star! perché immediatamente ti sei messa ad urlare? cordialità
|
|
|
|

star26
"geoalfa" ha scritto: star! perché immediatamente ti sei messa ad urlare? cordialità IN CHE SENSO?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"star26" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: star! perché immediatamente ti sei messa ad urlare? cordialità IN CHE SENSO? nel senso che su internet, scrivere in maiuscolo significa urlare! cordialità
|
|
|
|

matero
Se la planimetria la da piccola e fuori scala prova a espodere di nuovo il disegno e a spostarlo in un nuovo file. Dovrebbe bastare.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|