salve,
ho bisogno di un consiglio su come procedere in un accatastamento di immobili siti in un centro storico.
ho due particelle che di fatto costituiscono al momento un un'unica unità immobiliare.
al catasto fabbricati non risultano censite mentre ai terreni una risulta porzione rurale di fabbricato promiscuo e l'altra è ente urbano.
ora il mio compito è quello di unire il tutto e accatastare una nuova unità immobiliare con f/3 in quanto gli immobili sono in fase di ricostruzione.
come fare per eliminare un pò di passaggi??
io avevo pensato di far passare porzione di fabbricato rurale ad ente urbano e poi accatastare quella porzione come in corso di costruzione.
dopo accatastavo anche l'altra porzione (prima facendo un TM per conferma di mappa) a f/3. e infine fondere le due unità immobiliari per creare un unico subalterno (graffato) in corso di costruzione.
E' corretto o posso eliminare qualche passaggio con relativi costi???
concludo dicendo che la porzione rurale di fabbricato promiscuo è stato oggetto di un atto di possesso mentre non essendo possibile risalire ai proprietari dell'altra nel tm per conferma di mappa dev'essere introdotta una riserva.
spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Buon lavoro