Forum
Autore |
Fusione tra una unità in comunione dei beni ed un'altra |

rafpenn
Due coniugi sono proprietari di due unità che hanno unito in un unico appartamento. La prima unità è stata acquistata in comunione dei beni, mentre la seconda è di proprietà dei coniugi per 500/1000 ciascuno senza comunione dei beni. In effetti all'atto di registrazione del nuovo docfa in fusione è stato riscontrato errore di titolarità. Vorrei sapere se c'è un modo per fondere lo stesso le due unità, trattandosi, allo stato dei fatti, di un'unica unità immobiliare. Ringrazio anticipatamente !
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

alesca
|
vai a questo indirizzo e dai un'occhiata alla circolare,ti spiega proprio come fare nel tuo caso,in breve: dichiarazione di variazione di ogni singola U.I.U. selezionando come causale di presentazione "5 altre" scrivendo"DICHIARAZIONE DI PORZIONE DI U.I.U., e specificando nella relazione dell'unità variata(nel tuo caso tutte e due) "porzione di u.i.u. unita di fatto con quella di foglio x mappale y sub.z rendita attribuita ai soli fini fiscali" www.agenziaterritorio.it/sites/territori...
|
|
|
|

pitagora74
|
quoto alesca ... sei stato più veloce di un click di mouse :lol:
|
|
|
|

alesca
|
pitagora ne ho fatto uno proprio stamattina :lol: diciamo che mi è andata di lusso
|
|
|
|

rafpenn
Grazie alesca è proprio quello che cercavo. Buon lavoro!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|