Autore |
Risposta |

gigigeom
|
|
|
|

massydam
ok..grazie posso usare il mod ausiliario x fondere e portare all'urbano??oppure devo utilizzare anche il mappale??
|
|
|
|

silvy
|
Ciao, devi utilizzare il solo tipo mappale.
|
|
|
|

massydam
io sapevo che fare le fusioni si usa l'ausiliario usando i codici su e co anche xkè devo mantenere il num di p.lla gia' ente urbano...con il solo tipo mappale dovrei sopprimere e costituire una nuova numerazione o sbaglio??
|
|
|
|

anto_1984
|
|
|
|

geopegros12
 ciao ciao ciao a tutti sono un'esperto principiante che si accinge a effettuare per la prima volta la fusione con docfa di 2 sub, 3 e 4, sullo stesso piano di un'edificio di 3 piani. :?: domanda? :?: nelle planimetrie devo inserire il planimetrico dell'edificio :!: , si :?: ; la pianta del sub 3 e 4 :o :?: , forse :!: :?: ; la pianta dei 2 sub uniti quindi calcolare la superf. con i poligoni? cioè quello che mi sembra strano :? è che se inserisco tutte le planimetrie prima divise e poi unite mi calcola come se sto variando 3 sub :?: oppure :idea: è normale in quanto ne identifica 2 come in variazione e 1 come costituito? :idea: spero di essermi spiegato :oops: :oops: . grazie aiutatemi sono veramente confuso 8O :? :oops: . magari consigliatemi dove posso trovare l'esempio giusto :roll: grazie
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"geopegros12" ha scritto: ... effettuare per la prima volta la fusione con docfa di 2 sub ... grazie aiutatemi sono veramente confuso ... magari consigliatemi dove posso trovare l'esempio giusto Il mio primo consiglio è di formulare il quesito nel modo più semplice possibile, tralasciando quindi la miriade di faccine, punti di domanda ed esclamativi: ho ancora gli occhi incrociati. Il secondo: prova ad aprire " Dispense" poi " Esempi Docfa" ed infine l'esempio " 3-B" ( [size=9]trovi tutto sul tuo schermo, a sinistra, quasi in fondo[/size]). Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

geopegros12
"dado48" ha scritto: "geopegros12" ha scritto: ... effettuare per la prima volta la fusione con docfa di 2 sub ... grazie aiutatemi sono veramente confuso ... magari consigliatemi dove posso trovare l'esempio giusto Il mio primo consiglio è di formulare il quesito nel modo più semplice possibile, tralasciando quindi la miriade di faccine, punti di domanda ed esclamativi: ho ancora gli occhi incrociati. Il secondo: prova ad aprire " Dispense" poi " Esempi Docfa" ed infine l'esempio " 3-B" ( [size=9]trovi tutto sul tuo schermo, a sinistra, quasi in fondo[/size]). Ciao, buon lavoro.  GRAZIE DADO48 L'HO APPENA LETTO 8) E CI PROVO SUBITO TI FACCIO SAPERE AL PIù PRESTO CIOOOOOOOA :!: :!: P.S. L'ABBITUDINE è DURA A MORIRE :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|

geopegros12
"dado48" ha scritto: [quote="geopegros12"]... effettuare per la prima volta la fusione con docfa di 2 sub ... grazie aiutatemi sono veramente confuso ... magari consigliatemi dove posso trovare l'esempio giusto Il mio primo consiglio è di formulare il quesito nel modo più semplice possibile, tralasciando quindi la miriade di faccine, punti di domanda ed esclamativi: ho ancora gli occhi incrociati. Il secondo: prova ad aprire " Dispense" poi " Esempi Docfa" ed infine l'esempio " 3-B" ( [size=9]trovi tutto sul tuo schermo, a sinistra, quasi in fondo[/size]). Ciao, buon lavoro.[/quote HO GUARDATO LA DISPENSA 8O CHE GIà AVEVO VISTO IERI 8O QUANDO MI SONO ISCRITTO  IL MIO DUBBIO RIMANE :? NELL'ESEMPIO IN QUESTIONE DEI 2 SUB SOPPRESSI NON VIENE SEGNATA LA PLANIMETRIA SULL'ELENCO DELLE PLANIMETRIE ASSOCIATE QUINDI VUOL DIRE CHE NON DEVO ASSOCIARE "(IN QUESTO CASO) L'ELABORATO PLANIMETRICO DELL'EDIFICIO" MA SOLO L'ELAB. DEI 2 SUB UNITI . PER MEGLIO SPIEGARMI : ALLA FINE IO CONSEGNO 1 SOLO ELABORATO PLANIMETRICO, QUELLO DEI 2 SUB UNITI . P.S. LO DETERMINO IO IL NUMERO DA ATTRIBUIRE AL SUB CHE COSTITUISCO? PRECISAMENTE: QUANDO CLICCO "COSTITUITO" NEL QUADRO "U" DEL QUADRO "D" DELLE UNITA IMMOB. COMPILO SEZ FOGL. PART. E SUB QUINDI LO DECIDO IO IL NUM DEL NUOVO SUB TI PREGO DIMMI CHE CI HO CAPITO QUALCOSA IN QUESTA FUSIONE PRIMA CHE MI FONDA . GRAZIE DADO48 SEI L'UNICO CHE HA SAPUTO RISPONDERMI P.S. COME FACCIO A RISPONDERTI SENZA CITAZIONE SOPRA :?: TI MANCAVA L'EMOTICONS :!: :P 8O 8O
|
|
|
|

odeallavita
Ciao Carissimo geopegros12 dovresti scrivere in minuscolo, il maiuscolo equivale ad urlare. Le faccine fanno solo confusione e fanno scappare chi ti vuole aiutare. ciao
|
|
|
|

geopegros12
"odeallavita" ha scritto: Ciao Carissimo geopegros12 dovresti scrivere in minuscolo, il maiuscolo equivale ad urlare. Le faccine fanno solo confusione e fanno scappare chi ti vuole aiutare. ciao grazie del consiglio odeallavita bisbigliando ti chiedo : come hai fatto a metterti quello stemma con la faccia sotto il tuo nick ? grazie ciao 8)
|
|
|
|

geopegros12
ciao odeallavita sono giorni che non ci sentiamo. riprendendo il lavoro della fusione catastale mi sono accorto che mi stavo basando sul progetto e non sulle planimetrie ed elaborato presentati al tempo, quindi sono andato all'ADT e ne ho fatto richiesta e con mio stupore mi hanno risposto che non sono presenti. in questo caso cosa devo fare? non è strano che pur essendoci sulla visura categoria classe e rendita mancano le planimetrie? forse un'errore dell'ADT e non sono state caricate? per fare la fusione mi conviene sempre vedere le planimetrie,vero? è obbligatoria la presenza o l'inserimento delle planimetrie per i sub ? altra domanda: se presento la fusione di 2 sub di 5 e 5 vani categoria A/3 classe 2 li porto a 1 sub di 9 vani riproponendolo a categoria A/3 classe 2 confermata dal docfa, quante possibilità ci sono che l'ADT o chi per lui che fa queste cose me la porti a una categoria superiore quindi a una rendita superiore? considerando che i sub sono in una zona di mare oggetto di turismo è possibile che esca una legge che aumenta le rendite o comunque le tasse in queste zone? ne ho sentito parlare è vero? grazie dell'interesse
|
|
|
|

framig
Non è una novità. Il caricamento dei dati in passato per ridurre l'arretrato e far partire l'informatizzazione del catasto, è stato affidato a ditte esterne, per quanto affidabili ma non sempre corrette, essendo soggette alla rapidità di esecuzione e quindi di errori. Per la seconda parte della richiesta ti rispondo che l'elaborato planimetrico va ripresentato aggiornato per poter dare corso alla pratica good Job
|
|
|
|