Forum
Autore |
FRZ su foglio senza fabbricati |

robeci
Iscritto il:
09 Gennaio 2005
Messaggi:
1173
Località
Toscana
|
Dovrei frazionare un terreno (zona bosciva) ricadente all'interno di un foglio dove non sono presenti alcuni PF ne fabbricati per istituirne nuovi. I fabbricati più vicini per costruire un triangolo fiduciale sono ad una distanza di 1 - 2 km. Credo che l'unica suluzione sia quella di istituire PF su punti stabili (difficilmente rintracciabili in seguito) anche se il rilievo sarà eseguito in GPS e quindi già georeferenziato rispetto alle coordinate WGS84. Ha un senso tutto questo ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
Iscritto il:
21 Maggio 2004
Messaggi:
2340
Località
Sonnino (LT)
|
In un caso analogo, ed avendone i requisiti, due dei tre PF facevano parte della dividente. La tua dividente avrà pure almeno due vertici, ed avrai interesse acché abbiano vita lunga!
|
|
|
|

robeci
Iscritto il:
09 Gennaio 2005
Messaggi:
1173
Località
Toscana
|
centro-strada, centro-alveo e picchetti lasciati in un bosco, non credo che rimarranno per molto tempo
|
|
|
|

iviarco
Iscritto il:
21 Maggio 2004
Messaggi:
2340
Località
Sonnino (LT)
|
Sul centro strada sarei tentato, soprattutto se adeguatamente pavimentata, un bel vitone da legno con rondella a raso... ma anche la stazione GPS potrebbe avere una materializzazione degna di PF, con gli opportuni accorgimenti. In fondo, in una monografia potrai compiutamente descrivere i punti e renderli rintracciabili (anche con il navigatore: Lat 41°... Lon 13°...).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|