Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ciao..devo fare un frazionamento un pò particolare: ho una mappale 100 ( trattasi di capannone industriale graffato alla sua area di pertinenza cortilizia) "attaccato" ad un altro capannone...la superficie del mappale 100 è di mq. 4436 S.R. Devo stralciare il fabbricato dal cortile ed il cortile dividerlo in 2 nuovi mappali... il mappale 100 confina su 2 lati con ul altro edificio industriale e su gli altri due lati finisce il foglio di mappa. Non sono stato incaricato di effettuare nessun riconfinamento dalla proprietà. volevo capire se poichè ho una superficie di partenza in S.R. devo creare altri 3 mappali sempre S.R. visto che mi è praticamente impossibile!! Grazie
"roby77" ha scritto: Ciao..devo fare un frazionamento un pò particolare: ho una mappale 100 ( trattasi di capannone industriale graffato alla sua area di pertinenza cortilizia) "attaccato" ad un altro capannone...la superficie del mappale 100 è di mq. 4436 S.R. Devo stralciare il fabbricato dal cortile ed il cortile dividerlo in 2 nuovi mappali... il mappale 100 confina su 2 lati con ul altro edificio industriale e su gli altri due lati finisce il foglio di mappa. Non sono stato incaricato di effettuare nessun riconfinamento dalla proprietà. volevo capire se poichè ho una superficie di partenza in S.R. devo creare altri 3 mappali sempre S.R. visto che mi è praticamente impossibile!! Grazie
Io direi proprio di SI. Se la particella di partenza presenta una SR mi sembra corretto che le tre derivate siano con natura di superficie SR. Forse la tua difficoltà sta nel fatto che non essendo identificato, sul posto, il mappale originale non riesci a misurarlo completamente. Il problema lo puoi superare chiedendo al catasto copia del libretto delle misure approvato e lavorare su quello. Però ti consiglio di verificare che la reciproca posizione fra la particella originaria ed i punti fiduciali è corretta/giusta, altrimenti significa che qualcosa non torna.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.