Forum
Autore |
FRAZIONAMENTO PER TRASFERIMENTO DIRITTI |

naruto
Salve a tutti , dovrei procedere ad un frazionamento per trasferimenti diritti in base ad una dividente che non segue le attuali divisioni materiali tra le unità esistenti, quindi mi sono appoggiato alla Circolare 4/2009 che tratta queste situazioni al punto 3.3 con le porzione di UIU www.agenziaterritorio.it/sites/territori... Ora procedendo nella pratica si può vedere nell’immagini che tutto quello che è a sinistra del nuovo confine andrà a Tizio con atto e quello che è a destra sarà di Caio ; ad esclusione del sub 6 che rimane corte comune a tutti i sub. img339.imageshack.us/img339/757/planim.j... Ora il mio dubbio riguarda i sub 7 e il sub 8. Ho predisposto il sub 7 come B.C.N.C. ai sub 9-11-13-15 ed il sub. 8 come B.C.N.C. ai sub 10-12-14-16. Essendo i sub derivati dal frazionamento porzione di U.I.U. , devo mettere in relazione “Porzione di u. i. u. unita di fatto con quella di Foglio xxx Part. yyy Sub. zzzz. Rendita attribuita alla porzione di u.i.u. ai fini fiscali” come previsto dalla nota 15232/2002 che tratta le porzione di U.I.U.? Se devo mettere tale nota in relazione, il fatto che dichiaro”Porzione unita di fatto” da diritto al nuovo proprietario delle porzioni sub 9-11-13-15 di accampare diritti sul B.C.N.C. sub 8? Cioè il fatto che dichiari che le porzioni sono unite di fatto può far si che tizio abbia dei diritti sulla corte comune spettante a caio? Oppure il fatto che io abbia ben specificato nell’elenco subalterni a chi spetti i B.C.N.C. evita questo problema?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
la nota che citi si utilizza quando non si procedera' a rogito notarile,, da quello che si capisce tu procederai a frazionare i sub. 2,3,4,5, per procedere a rogito....non applichi la nota sopra, devi solo andare a fare i rogiti, per poi procedre alla fusione!! Saluti :wink:
|
|
|
|

naruto
quindi la nota non la cito , ma la planimetria come la faccio? uso quella procedura che una porzione la faccio con linea continua ed in resto dell'unità in tratteggio o rappresento solo la singola porzione con linea continua?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Bioffa69 mi ha preceduto. La nota citata sulle porzioni unite di fatto, a mio parere, non ci incastra nulla sul frazionamento di UIU per trasferimento di diritti. Riguardo i beni comuni i diritti su questi rimarranno tali e quali prima e dopo il rogito e dopo la modifica di consistenza e forma delle Unità immobiliari aventi diritto sui BCNC. L'E.P. allegato alla pratica Docfa che seguirà le opere per la definizione delle nuove unità immobiliari, chiarirà il tutto. Saluti di diritto. :wink:
|
|
|
|

naruto
Tirando le somme allora , devo disegnare per ogni planimetria solo la relativa porzione di immobile senza rappresenzare il resto dell'unità in linea tratteggiata. Non devo mettere in relazione nessuna nota riferita alla nota 15232/2002 Dico bene?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"naruto" ha scritto: Tirando le somme allora , devo disegnare per ogni planimetria solo la relativa porzione di immobile senza rappresenzare il resto dell'unità in linea tratteggiata. Non devo mettere in relazione nessuna nota riferita alla nota 15232/2002 Dico bene? Riguardo la rappresentazione in planimetria io indicherei in tratteggio la porzione della stanza che viene stralciata. Questo per maggior chiarezza, altrimenti la stanza ritagliata dal punto di vista grafico non è che avrebbe un gran senso. Rappresenterei inoltre con singola linea continua dividente tra la stanza che rimane con quella che viene trasferita all'unità adiacente. Saluti stanziali. :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|