Forum
Autore |
Frazionamento immobile, intestato a persona fisica deceduta |

ton1u
Salve Colleghi il mio problema è il seguente: l'immobile in questione è il seguente Clicca sull'immagine per vederla intera [img][IMG]http://imageshack.us/a/img809/138/immagineuqv.jpg[/img] Clicca sull'immagine per vederla intera il vano evidenziato in rosso deve essere riscattato dall'attuale possessore (possessore da piu di 20 anni acquisito con scrittura privata). Il problema è che l'intestario in catasto attuale è il vecchio proprietario che è defunto ed non è stata fatta nessuna successione!! Come devo fare per poter frazionare il vano che sarà succesivamente oggetto di usocapione??? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Vi sono gli eredi dell'intestatario deceduto ? Firmano loro con lettera d'incarico ,... penso
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"ton1u" ha scritto: Salve Colleghi il mio problema è il seguente: l'immobile in questione è il seguente Clicca sull'immagine per vederla intera [img][IMG]http://imageshack.us/a/img809/138/immagineuqv.jpg[/img] Clicca sull'immagine per vederla intera il vano evidenziato in rosso deve essere riscattato dall'attuale possessore (possessore da piu di 20 anni acquisito con scrittura privata). Il problema è che l'intestario in catasto attuale è il vecchio proprietario che è defunto ed non è stata fatta nessuna successione!! Come devo fare per poter frazionare il vano che sarà succesivamente oggetto di usocapione??? Grazie Diversi anni fa mi è capitata una pratica simile, diciamo che la mia era ancora più complessa perchè gli eredi della proprietà del bene da usucapire erano spariti, introvabili e forse anche tutti morti. Se non ricordo male (devo però verificare), le pratiche catastali sono state firmate dal possessore attuale, specificando il tutto nella relazione tecnica ai terreni e all'urbano, sottolineando che per i beni oggetto di aquisizione era in corso pratica di usucapione. Saluti usucapiti
|
|
|
|

jj0202
|
Quoto al 100% Simba64 ho presentato varie pratiche in questo modo.
|
|
|
|

ton1u
"SIMBA64" ha scritto: "ton1u" ha scritto: Salve Colleghi il mio problema è il seguente: l'immobile in questione è il seguente Clicca sull'immagine per vederla intera [img][IMG]http://imageshack.us/a/img809/138/immagineuqv.jpg[/img] Clicca sull'immagine per vederla intera il vano evidenziato in rosso deve essere riscattato dall'attuale possessore (possessore da piu di 20 anni acquisito con scrittura privata). Il problema è che l'intestario in catasto attuale è il vecchio proprietario che è defunto ed non è stata fatta nessuna successione!! Come devo fare per poter frazionare il vano che sarà succesivamente oggetto di usocapione??? Grazie Diversi anni fa mi è capitata una pratica simile, diciamo che la mia era ancora più complessa perchè gli eredi della proprietà del bene da usucapire erano spariti, introvabili e forse anche tutti morti. Se non ricordo male (devo però verificare), le pratiche catastali sono state firmate dal possessore attuale, specificando il tutto nella relazione tecnica ai terreni e all'urbano, sottolineando che per i beni oggetto di aquisizione era in corso pratica di usucapione. Saluti usucapiti Grazie per la risposta. Diciamo che sono nella tua stessa situazione, cioè intestatari deceduti ed eventuali ereditari scomparsi senza nessun interesse del bene ereditato. Quindi come dichiarante del frazionamento si puo inserire l'attuale possessore ed in relazione tecnica specificare che lo stesso immobile è in fase di legittimazione!?Non dovrebbe opporsi l'agenzia del Territorio!? Grazie
|
|
|
|

anonimo_leccese
Sarebbe il caso di denunciarlo con categoria F4 ??? che ne dite ?
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"ton1u" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: "ton1u" ha scritto: Salve Colleghi il mio problema è il seguente: l'immobile in questione è il seguente Clicca sull'immagine per vederla intera [img][IMG]http://imageshack.us/a/img809/138/immagineuqv.jpg[/img] Clicca sull'immagine per vederla intera il vano evidenziato in rosso deve essere riscattato dall'attuale possessore (possessore da piu di 20 anni acquisito con scrittura privata). Il problema è che l'intestario in catasto attuale è il vecchio proprietario che è defunto ed non è stata fatta nessuna successione!! Come devo fare per poter frazionare il vano che sarà succesivamente oggetto di usocapione??? Grazie Diversi anni fa mi è capitata una pratica simile, diciamo che la mia era ancora più complessa perchè gli eredi della proprietà del bene da usucapire erano spariti, introvabili e forse anche tutti morti. Se non ricordo male (devo però verificare), le pratiche catastali sono state firmate dal possessore attuale, specificando il tutto nella relazione tecnica ai terreni e all'urbano, sottolineando che per i beni oggetto di aquisizione era in corso pratica di usucapione. Saluti usucapiti Grazie per la risposta. Diciamo che sono nella tua stessa situazione, cioè intestatari deceduti ed eventuali ereditari scomparsi senza nessun interesse del bene ereditato. Quindi come dichiarante del frazionamento si puo inserire l'attuale possessore ed in relazione tecnica specificare che lo stesso immobile è in fase di legittimazione!?Non dovrebbe opporsi l'agenzia del Territorio!? Grazie Direi di si, devi solo sentire l'Adt se concorda con questa soluzione. Ciao e buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|