Forum
Autore |
frazionamento ente urbano |

marcoPN
ciao a tutti, devo frazionare semplicemente un ente urbano ma l'ufficio mi dice che devo fare frazionamento+mappale. il tipo mappale è per confermare l'ente urbano 282 a seguito del frazionamento. a me puzza...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
"marcoPN" ha scritto: ciao a tutti, devo frazionare semplicemente un ente urbano ma l'ufficio mi dice che devo fare frazionamento+mappale. il tipo mappale è per confermare l'ente urbano 282 a seguito del frazionamento. a me puzza... Di che Ente Urbano si tratta?
|
|
|
|

luca63
Devi procedere come ti hanno indicato. (FRZ+ TM). Saluti
|
|
|
|

marcoPN
è una casa con la corte esclusiva tutto attorno. il frazionamento riguarda anche altre particelle che sono e rimangono seminativo. ovviamente farò la variazione poi all'urbano ma non credo che sia da fare fraz + tm
|
|
|
|

robeci
|
purtroppo ogni uficio dell'AT ha un suo metodo diverso per far frazionare un ente urbano, si passa dal TF al TM al TM+TF al TM fatto come TF, speriamo che con il pregeo 10 la procedura sia ben definita visto che ci saranno causali specifiche che impongono il censuario adatto. se cerchi ci sono molti altri post al riguardo
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"marcoPN" ha scritto: è una casa con la corte esclusiva tutto attorno. il frazionamento riguarda anche altre particelle che sono e rimangono seminativo. ovviamente farò la variazione poi all'urbano ma non credo che sia da fare fraz + tm Se devi frazionare anche un seminativo che resterà seminativo devi per forza fare un TF ai terreni. Il TM lo fai se qualche particella passa a catasto fabbricati o se vari qualche particella già E.U. ciao
|
|
|
|

ale81
|
Dal momento che il frazionamento interessa sia particelle che rimangono al C.T. e particella già al C.F. (per la parte minore, frazionata da maggiore consistenza, bisogna creare un'area urbana al C.F.), secondo me è corretto fare un T.F.+T.M...
|
|
|
|

marcoPN
l'ufficio mi dice che se poi il proprietario deve vendere allora bisogna fare tm+fraz, se invece il proprietario non vende basta fare il fraz. boh, faccio tm+fraz, così pago il doppio e ci metto pure la marca da bollo. in italia sembra che più paghi più hai ragione, se poi il cassiere è lo stato...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|