Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / frazionamento corte esclusiva
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore frazionamento corte esclusiva

mojo19

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2015 alle ore 00:23

Salve a tutti e complimenti allo staff e a tutti i membri per il nutrito forum. Premesso che sono nuovo del forum e che ho già cercato qualcosa di simile nei topic vi pongo il mio quesito.

Devo fare un lavoro che comporterà molto probabilmente sia una pratica pregeo sia una pratica docfa... ma forse anche di più:

capitolo primo: frazionamento di n° 3 particelle ai terreni

capitolo secondo: frazionamento di una particella all'urbano senza subalterni ( corte esclusiva di particella all'urbano su cui insistono dei fabbricati )

dette particelle sono tra di loro contigue.

La prima domanda, per quanto riguarda la parte pregeo ( 10 ) è la seguente:

esiste una tipologia che mi permette di fare tutto in un colpo solo ovvero frazionamento dei terreni limitrofi e "stralcio" di porzione di particella edificata ?

se non esiste una procedura unica cosa mi consigliate di fare per stralciare la corte senza intoppi? tipologia 16c o tipologia 18?

l'ultima domanda è la seuente: la corte stralciata non dovrà rimanere all'urbano ma dovrà tornare al catasto terreni. quali le procedure da adottare?

spero di non aver fatto troppe domande tutte insieme. vi ringrazio in anticipo per la pazienza.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

laudani

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2015 alle ore 05:38

.

mojo19

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2015 alle ore 09:06

"laudani" ha scritto:

Capitolo 2° - Potrai frazionare tutto al Catasto Terreni, ma ad una condizione. Lo "stralcio" una volta portato al Catasto Fabbricati è soggetto a partita 1 e quindi viene trasferita anche la ditta per quella porzione. Pertanto NON potrai tornare in dietro per quella porzione.

Inoltre potrai consultare questo fantastico compendio prendendolo da qui:
www.geolive.org/news/pregeo/2015/04/21/c...

Grazie mille. Tutto chiaro per il capitolo 1 ... ma non ho capito il 2, o meglio forse mi sono espresso male. Si tratta di una corte di un ente urbano. La fraziono con pregeo e poi? Che succede? La corte rimane all urbano?

Non si può portare ai terreni assegnandogli una coltura e una classe? Se si come? Grazie ancora

laudani

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2015 alle ore 09:39

.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie