Salve a tutti e complimenti allo staff e a tutti i membri per il nutrito forum. Premesso che sono nuovo del forum e che ho già cercato qualcosa di simile nei topic vi pongo il mio quesito.
Devo fare un lavoro che comporterà molto probabilmente sia una pratica pregeo sia una pratica docfa... ma forse anche di più:
capitolo primo: frazionamento di n° 3 particelle ai terreni
capitolo secondo: frazionamento di una particella all'urbano senza subalterni ( corte esclusiva di particella all'urbano su cui insistono dei fabbricati )
dette particelle sono tra di loro contigue.
La prima domanda, per quanto riguarda la parte pregeo ( 10 ) è la seguente:
esiste una tipologia che mi permette di fare tutto in un colpo solo ovvero frazionamento dei terreni limitrofi e "stralcio" di porzione di particella edificata ?
se non esiste una procedura unica cosa mi consigliate di fare per stralciare la corte senza intoppi? tipologia 16c o tipologia 18?
l'ultima domanda è la seuente: la corte stralciata non dovrà rimanere all'urbano ma dovrà tornare al catasto terreni. quali le procedure da adottare?
spero di non aver fatto troppe domande tutte insieme. vi ringrazio in anticipo per la pazienza.