Forum
Autore |
f.r. circondato interamente da corte |

novizia
Ciao a tutti collegati e non. Ho da poco cominciato ad usare il Pregeo per le conferme di F.r. conformi alla mappa, tuttavia ho capito che la guida è molto riduttiva almeno per quanto concerne la definizione delle corti. Sapete voi indicarmi come ci si comporta con un f.r. interamente circondato da corte??? Devo tracciare prima la corte o il fabbricato??? E poi come li aggancio??? Mi è sorto il dubbio che in questi casi non si procede con lo snap ma i dubbi restano!!! Grazie per gli eventuali chiarimenti. :wink:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
facci capire prima dove sei: ancora all'autoallestito o già alla proposta di aggiornamento?
|
|
|
|

t1000
|
Puoi tracciare indifferentemente il fabbricato o la corte, "agganciarli" significa accorpare il fabbricato e la corte per indicare che si tratta di un'unica particella. Quest'operazione si esegue con la specifica funzione "accorpa" della proposta di aggiornamento, naturalmente dopo aver definito qual'è l'area del fabbricato e quella del terreno con l'apposita funzione "fabbricati" della proposta di aggiornamento; una volta fatto questo non ti resta che indicare il corretto numero di mappa (numerico o letterale) e confermare il tutto. A tal proposito ti segnalo il libro "Pregeo9: la proposta di aggiornamento" di Ignazio Milazzo, lo vedi sulla homepage di questo sito. Ciao www.myspace.com/darksungtr http://www.lastfm.it/music/Darksungtr
|
|
|
|

novizia
"iviarco" ha scritto: facci capire prima dove sei: ancora all'autoallestito o già alla proposta di aggiornamento? Ho eseguito l'intera procedura e nel libretto delle misure mi sono risultate tre righe 7 e precisamente una in cui si riporta l'intera superficie fabbr.+corte, una con la sola sup. del fabbr. ed una terza con zero. !!! Sarà corretto??? Nella conferma in mappa classica di fabbr. con corte adiacente la procedura porta a solo due righe 7. Sono piena di incertezze ma di buona volontà a sviscerare questo argomento. Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti e/o approfondimenti.
|
|
|
|

iviarco
|
guarda: la diagnostica di quello che ha costruito la proposta di aggiornamento puoi farlo con estratto2000, free in questo sito: ti restituisce un dxf con le polilinee riga per riga e i nomi dei punti in bella evidenza. Non è detto che, come ho fatto io in passato, potrebbe valere la pena ricomporre il libretto correttamente fuori pregeo (con notepad) e ricaricarlo "quasi completo", cioè pronto per il PDF; non ti perde la proposta, benché senza immagine associata.
|
|
|
|

novizia
"iviarco" ha scritto: guarda: la diagnostica di quello che ha costruito la proposta di aggiornamento puoi farlo con estratto2000, free in questo sito: ti restituisce un dxf con le polilinee riga per riga e i nomi dei punti in bella evidenza. Non è detto che, come ho fatto io in passato, potrebbe valere la pena ricomporre il libretto correttamente fuori pregeo (con notepad) e ricaricarlo "quasi completo", cioè pronto per il PDF; non ti perde la proposta, benché senza immagine associata. Mi dispiace di non essere stata sufficientemente chiara nel messaggio precedente perchè non ho specificato che il libretto risulta completo ed esatto nelle indicazioni dei punti vertice (righe 8). Il dubbio era esclusivamente sul numero e tipo delle righe 7 che devono risultare sia nella proposta che nell'autoallestito. Ti ringrazio comunque sulle indicazioni datemi. In questi giorni sto apprezzando ed imparando molto grazie al forum e alla collaborazione di voi colleghi. Spero un giorno di poter dare pure io un piccolo contributo a qualcuno. Ciao a presto.
|
|
|
|

novizia
Eureka, operazione riuscita, grazie ai vostri suggerimenti e alle varie applicazioni eseguite, ho portato a termine il mio primo tipo mappale in deroga. Sapete che ho scoperto il perchè della terza riga sette!!! Per chi non lo sapesse (come me fino a stamani) se il n° di vertici puntati è superiore a dieci il programma fa scattare automaticamente una nuova riga in sequenza e collegata alla precedente; nel mio caso avevo undici vertici e quindi scattava la terza riga sette ma senza indicazione di sup. Svelato il mistero e risolto il problema vi lascio per ritrovarci spero presto per risolvere altri eventuali dubbi superficiali e non. Del resto il grande merito del forum è quello di potersi confrontare e aiutare vicendevolmente con l'obiettivo comune di tenere alto il prestigio della nostra categoria. Grazie ancora e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

iviarco
|
8O certo che ne hai di cose da assimilare... :lol:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|