Concordo con la risposta schietta di
John Pippero, ma purtroppo ritengo incompleta.
Inoltre ritengo, che nessuno abbiamo risposto ai quesiti posti da
Martha:
"John_Pippero" ha scritto:
"FORMA DELLA MAPPA TERRENI NON CORRISPONDE ALLE PLANIMETRIE ALLEGATE".
Faccio un esempio per capirci.
Quando la forma non corrisponde, vuol dire che mentre nella mappa la particella ha la forma di un quadrato in docfa è un triangolo.
Saluti
"martha" ha scritto:
[color=fuchsia]Ho presentato un DocFa per inserire la corte esclusiva nella planimetria dell'abitazione (che risultava mancante).
DocFa rifiutata perché la Forma della mappa terreni non corrisponde alle planimetrie allegate.
D.1-) Vi è mai capitato?
D.2-) Secondo voi si riferisce al contorno dell'abitazione o del mappale?
Confermando in toto la mia precedente parziale risposta, colgo l'occasione per completarla.
R.2-) Secondo la mia esperienza, valutando e tenendo conto che la storia della formazione delle mappe catastali, della conservazione delle stesse, della trasformazioni in formato digitale ( Ricordate ? se sbaglio mi corrigerete!!! senza andare fuori tema qui sopra ricordato - che la stragrande maggioranza, insieme ai registri ed altri documenti cartacei, furono portate in Albania perché fossero scansite là, con i risultati che purtroppo oggi riscontriamo giornalmente!!)
Quello che mi sento di rispondere a
Martha è che non fa differenza alcuna, hanno riscontrato una difformità e se questa non la si giustifica la pratica va respinta!
Però - cercando di essere il meno prolisso possibile e senza divagare con altri argomenti, - ricordo e ribadisco che il motivo della respinsione, è illegittimo!
Perché il catasto prima di respingere la pratica avrebbe dovuto verificare la rispondenza della mappa prodotta con il DocFa, con la mappa originale di impianto ed in alternativa con gli eventuali documenti che l'hanno eventualmente modificata .-
Nel caso che la mappa originale fosse stata stiracchiata con la trasformazione dal cartaceo al Wegis, è compito del catasto provvedere al ripristino, con conseguente accettazione salvo altre cause ostative.
Buona giornata