Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Fogli di mappa rasterizzati.....e fabbricati scomp...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Fogli di mappa rasterizzati.....e fabbricati scomparsi

dalla-toscana

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 12:29

Buongiorno a tutti i colleghi!!!!
Presumo sia già (e forse più volte) capitato a molti di voi di richiedere un estratto di mappa telematico e scoprire che il fabbricato che vi interessava o è sparito oppure se è stato oggetto di un ampliamento e conseguente fusione delle particelle sia stato ripristinato lo stato precedente....
Si lo so il discorso è complicato ma stamani è proprio quello che mi è capitato!!!
Stavo giusto approntandomi a risolvere un problema di volture non sfogate su un fabbricato e, mentre redigevo il Certificato di destinazione Urb, mi viene in mente di allegare una mappa rasterizzata perchè almeno è più aggiornata......Povera illusa!!!!!
Quando ho aperto il pdf non solo metà fabbricato era scomparso ma era stata ripristinata la situazione antecedente l'ampliamento dello stesso (sigh!)....
Ora, secondo voi andrà bene lo stesso prsentare un'istanza di rettifica della mappa facendo riferimento al TM+TF che fu a suo tempo redatto? al limite gliene allegherò una copia fosse per loro troppo disturbo andarselo a cercare in archivio; scusate se stamani sono acida ma di un lavoro che pensavo facilmente risolvibile la mia AdT ha ben pensato di comlecarmi l'esitenza...ora vi lascio...vado a prendere sgabello e frusta per avvertire il mio cliente dello scherzone!!!
Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robeci

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 13:07

l'estratto rilasciato dall'AT è un certificato e quindi chi lo rilascia certifica che quella è la situazione aggiornata in atti.
se così non fosse fai istanza affinchè lo sostituiscano con uno corretto (senza ulteriori spese).
ma se l'AT è quella di Lucca sarà dura ...... :(

dalla-toscana

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 14:06

Terno al lotto mi scorno proprio con Lucca! Che ultimamente deve aver assoldato un serial killer di fabbricati visto che non è la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere, ma mai mi aveva direttamente riguardato!
Io ci provo poi vi faccio sapere, ciao

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 15:29

Forse ti potra' essere utile ricordare all'Ufficio, se gia' non l'hai fatto, quanto inerente il servizio di rilascio dell'estratto di mappa digitale, come da P.O. n. 67/2004...

ciao

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 17:38

"robeci" ha scritto:
l'estratto rilasciato dall'AT è un certificato e quindi chi lo rilascia certifica che quella è la situazione aggiornata in atti.
se così non fosse fai istanza affinchè lo sostituiscano con uno corretto (senza ulteriori spese).
ma se l'AT è quella di Lucca sarà dura ...... :(

Purtroppo devi prima far correggere il Wegis.
Dopo di che, se richiedi la sostituzione dell'EdM con Sister, giustificando nella nota il fatto, ti viene rilasciato il nuovo EdM previa verifica d'Ufficio di quanto affermi. Nel giro di poche ore e' capitato a me di vedermelo già rilasciato.
In ogni caso lo dispone la Procedura Operativa 113 del 30.5.2007

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie