Forum
Autore |
Fiduciale demolito ma ancora in banca dati |

Andreav0105
Buongiorno, vi sottopongo il mio caso. Ho un fiduciale non materializzabile in quanto demolito (spigolo di cabina elettrica), di cui è rimasto un basamento in cemento con un chiodo (che identifica il PF), da cui è possibile risalire al punto esatto del PF che vi era sopra. Secondo voi posso riutilizzarlo come PF per un mappale, alla luce del fatto che ancora non è stato eliminato dalla banca dati del catasto?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Francesco2015
"Andreav0105" ha scritto: Buongiorno, vi sottopongo il mio caso. Ho un fiduciale non materializzabile in quanto demolito (spigolo di cabina elettrica), di cui è rimasto un basamento in cemento con un chiodo (che identifica il PF), da cui è possibile risalire al punto esatto del PF che vi era sopra. Secondo voi posso riutilizzarlo come PF per un mappale, alla luce del fatto che ancora non è stato eliminato dalla banca dati del catasto? Secondo me devi annullarlo e fissarne uno nuovo. PS: sarebbe interessante mettere le foto, sia del pf in taf che i "resti"...
|
|
|
|

Andreav0105
Questa è la monografia tutt'ora reperibile sul sito dell'AdT. Il fabbricato è demolito e quindi non c'è più ma c'è un chiodo sullo spigolo del PF. Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

Francesco2015
eventualmente il chiodo lo ha messo qualche collega che non aveva voglia di annullarlo... può darsi che come misure si trova...
|
|
|
|

Andreav0105
Si riporta come misure. Il problema è capire se è valido o meno come fiduciale a livello normativo.
|
|
|
|

Francesco2015
Se la cabina è stata completamente demolita non è più identificabile, un chiodo, seppur nella stessa posizione dello spigolo, non può essere considerato lo stesso PF.
|
|
|
|

samsung
"Andreav0105" ha scritto: Secondo voi posso riutilizzarlo come PF per un mappale, alla luce del fatto che ancora non è stato eliminato dalla banca dati del catasto? E' una domanda che non bisognerebbe neppure porsi. Il fabbricato non c'è più, lo spigolo non c'è più, basta, fine dalla storia del glorioso PF26/26B. Il chiodo è un'altra cosa. Istituiscine uno nuovo in zona su fi un fabbricato che dia l'impressione di durare ancora un po'.
|
|
|
|

Andreav0105
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|