Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / fabbricato ormai inesistente
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: fabbricato ormai inesistente

Autore Risposta

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2014 alle ore 09:13

Salve

Ok ora è tutto chiaro, allora devi fare come ho fatto io, solo che tu farai una pratica docfa unica e sopprimi entrambi i sub interessati, specificando in relazione quanto ti ho hià spiegato.

Naturalmente tu devi aggiornare l'elaborato planimetrico, per i tributi catastali non paghi niente perchè demolisci/sopprimi solo senza costituire più nulla (u.i. a pagamento).

Buon lavoro, ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

jeanpier01

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2014 alle ore 09:30

grazie tante

vi terrò aggiornati sull'esito

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2014 alle ore 09:55

jean, se non ti costringono a passare dalla F1 come dice simba, meglio per te e per tutti.

Tu hai il dubbio amletico se è dem. parziale o totale. E' totale. Parziale è il duale di ampliamento. Di un sub se rimane qualcosa di sup. e vol. allora è dem. parz., se non rimane niente, è dem. tot.

Una o più demolizione totale non si paga. Mi rimane il dubbio che trattando il bcnc, che è un sub, forse scattano i 50 euro per esso. So che scattano se nel quadro U del Mod D figura una unità immobiliare, 100 euro se ne figurano due, 150 se tre, e così via (il bcnc è una unità).

Per passare l'area di risulta alla corte comune le ditte devono essere identiche. In relazione metti che l'area e la corte comune che si accorpano hanno identica ditta e che "Il sig. AAA BBB nato a __ il __ firma nella qualità di rappresentante legale ...".

Mi chiedevo: In mappa esiste ancora il contorno del vecchio fabbricato? Credo lo avrai cancellato con il TM. Potrebbero fare il confronto tra il nuovo EP (l'EP graficamente deve essere esatto), e la rappresentazione in mappa, che devono essere "simili" (cioè, in mappa non deve figurare il contorno dei sub demoliti).

SIMBA964

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2014 alle ore 10:07

"Salvatore_B." ha scritto:

Mi rimane il dubbio che trattando il bcnc, che è un sub, forse scattano i 50 euro per esso. So che scattano se nel quadro U del Mod D figura una unità immobiliare, 100 euro se ne figurano due, 150 se tre, e così via (il bcnc è una unità).

Ciao Salvatore, ma da quando in quà si pagano i beni comuni non censibili?? Che io sappia da quasi 30 anni a sta parte non si sono mai pagati i tributi.

Fino a diversi anni fa non si pagavano nemmeno le F1, ora si però.

Buona giornata

jeanpier01

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2014 alle ore 10:17

ciao salvatore

concordo con Simba: i bcnc non si pagano.

gli oneri scattano se mi obbligano a passare per F1

Ti ringrazio per il chiarimento sulle demolizioni e sulla specifica da mettere in relazione.

Ma quando apro il sister per l'invio quale deve essere la motivazione che devo scegliere per avere l'esenzione? Devo mettere altre e lo specifico nell'apposito riquadro?

SIMBA964

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2014 alle ore 10:39

"jeanpier01" ha scritto:

Ma quando apro il sister per l'invio quale deve essere la motivazione che devo scegliere per avere l'esenzione? Devo mettere altre e lo specifico nell'apposito riquadro?

Salve

Si jeanpier1, devi scegliere altre e specificare "demolizione totale e passagio a BCNC", nel campo numero UIU devi mettere zero.

Buona pratica, ciao

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2014 alle ore 12:00

Concordo pure io che per bcnc i 50 non si pagano. In effetti dovrei scrivere al condizionale, viiste le continue sorprese da procedura a procedura. Ho preso una cantonata perché stavo a pensare a una cosa che mi disse il tecnico del front office, che io per scherzare, gli dico che è professore in scienze catastali (non per sfotterlo, è molto preparato).

jean, ovviamente posterai "su come ti andrà a finire", (non si sa mai).

jeanpier01

0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2014 alle ore 12:51

approvata!!!

e per giunta mi è stata esaminata da un tecnico iper pignolo.

Doppia soddisfazione

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2014 alle ore 13:33

Sì, ok, bene,

ma a scanso di equivoci dovresti specificare se hai messo come causale "altre ed hai specificato "demolizione totale e passagio a BCNC", come diceva simba

Se non hai pagato i 50,

varie ed eventuali che ritieni per informare il forum.

jeanpier01

0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2014 alle ore 13:48

cuasale solo demolizione totale

niente oneri: ho specificato che si trattava di demolizione alla voce ALTRO nella finestre del sister

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2014 alle ore 16:36

I 50 li calcola in automatico il sistema, in base alla causale docfa e al n.ro di unità.

Con la causale demolizione totale calcola in automatico zero euro.

Il problema tecnico che avevi era se con un solo docfa (hai sì scancellato quei due sub (dem. totale)), avevi modificato il bcnc, cioè se hai accorpato l'area di risulta all'aia.

Quindi, con una sola pratica:

1) hai accorpato l'area dei sub alla primitiva corte?

2) hai presentato nuovo EP? (sempre con quella sola pratica).

3) per il bcnc è cambiato il numero sub?

jeanpier01

0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2014 alle ore 17:10

ti rispondo brevemente

si

si

no

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie