Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / fabbricato graffato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore fabbricato graffato

martha

Iscritto il:
30 Agosto 2016 alle ore 17:23

Messaggi:
31

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Agosto 2016 alle ore 11:13

ho cercato tanto nei forum ma non ho chiara la procedura da seguire per il mio caso. Ho fabbricato (attualmente box) rappresentato correttamente in mappa e graffato alla particella 275 (casa + cortile graffato). al catasto urbano esiste la 275 sub 1 che è casa di abitazione. vorrei far diventare il box (condonato nel 1986 e mai accatastato) 275 sub 2. devo fare TM con frazionamento per eliminare graffatura? o posso fare subito DOCFA per accatastamento? se facessi DOCFa per variazione sopprimendo sub 1 e costituendo sub 2 (casa) sub 3 (box) e sub 4 (cortile in comune)? grazie mille PS: scusate è il mio primo messagio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Agosto 2016 alle ore 21:15

Come primo messaggio è perdonata la confusione. Vediamo se ho capito. Esiste in mappa la particella 275 che comprende la casa e la corte graffata circostante censiti in Catasto urbano come 275 sub 1. Prima di tutto se la planimetria all'urbano della casa non comprende la corte esclusiva ti consiglio di fare prima una variazione per attribuire la corte all'appartamento (causale credo "Esatta rappresentazione grafica"). Dopo di che devi fare un tipo mappale per ampliamento includendo in mappa il box nel lotto della particella 275. Quindi devi fare un Docfa per "Fraz. con cambio di destinazione" in cui costituisci un nuovo sub per l'abitazione priva di corte, un nuovo sub per il box e un nuovo sub per il B.C.N.C. corte comune al box e all'abitazione . Non saprei se ti accettano il passaggio da corte esclusiva a corte comune viste le nuove disposizioni le quali, pur essendo riferite a nuove costruzioni, in linea di principio non si applicano obbligatoriamente solo a lotti già edificati e dove sono già presenti B.C.N.C.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie