Forum
Autore |
fabbricato graffato |

martha
ho cercato tanto nei forum ma non ho chiara la procedura da seguire per il mio caso. Ho fabbricato (attualmente box) rappresentato correttamente in mappa e graffato alla particella 275 (casa + cortile graffato). al catasto urbano esiste la 275 sub 1 che è casa di abitazione. vorrei far diventare il box (condonato nel 1986 e mai accatastato) 275 sub 2. devo fare TM con frazionamento per eliminare graffatura? o posso fare subito DOCFA per accatastamento? se facessi DOCFa per variazione sopprimendo sub 1 e costituendo sub 2 (casa) sub 3 (box) e sub 4 (cortile in comune)? grazie mille PS: scusate è il mio primo messagio
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Come primo messaggio è perdonata la confusione. Vediamo se ho capito. Esiste in mappa la particella 275 che comprende la casa e la corte graffata circostante censiti in Catasto urbano come 275 sub 1. Prima di tutto se la planimetria all'urbano della casa non comprende la corte esclusiva ti consiglio di fare prima una variazione per attribuire la corte all'appartamento (causale credo "Esatta rappresentazione grafica"). Dopo di che devi fare un tipo mappale per ampliamento includendo in mappa il box nel lotto della particella 275. Quindi devi fare un Docfa per "Fraz. con cambio di destinazione" in cui costituisci un nuovo sub per l'abitazione priva di corte, un nuovo sub per il box e un nuovo sub per il B.C.N.C. corte comune al box e all'abitazione . Non saprei se ti accettano il passaggio da corte esclusiva a corte comune viste le nuove disposizioni le quali, pur essendo riferite a nuove costruzioni, in linea di principio non si applicano obbligatoriamente solo a lotti già edificati e dove sono già presenti B.C.N.C.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|