Forum
Autore |
Fabbricato Fantasma Abitazione o Magazzino? |

boman
Con questo mio primo post vorrei intanto fare a tutti i complimenti per il forum sempre aggiornato in cui mille volte ho sbirciato per prenderne consigli e opinioni. Ora ho un problema con uno dei famosi fabbricati fantasma. una capanna in lamiera di circa 70 mq è stata in parte pavimentata, coibentata, controsoffittata e creati una cucina, un bagno e un stanza letto ed in parte è rimasta a ricovero attrezzi derrate agricole a servizio del piccolo fondo di proprietà, specifico che non è un coltivatore diretto e quindi non ha nemmeno i requisiti di ruralità (semmai servissero a qualcosa!). Non è una naturalmente un'abitazione principale ma un "rifugio" occasionale in una zona sperduta di campagna. Indubbiamente non è sanabile come indubbiamente non è abitabile (causa altezze.. ecc..). A questo punto, visto che il proprietario non ne vuol sapere di domolire ed è a conoscenza dei rischi a cui corre, secondo voi come è più giusto accatastarlo: come abitazione anche se in realtà non ha i requisiti per abitabilità o come magazzino con i divisori ed indicato il bagno? O come stò pensando.. rinuciare all'incarico?!?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve. Potresti accatastarlo come categoria A/11 (rifugi, baite, .......). O come stò pensando.. rinuciare all'incarico?!? Se rinunci all'incarico, c'è qualche altro che lo farà sicuramente l'accatastamento. Non rinunciare all'incarico, procedi professionalmente, spiegando il tutto al tuo cliente, ed accatastalo con una categoria che si avvicina il più possibile (per es. la cat. A/11). Buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|